Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 16 Gennaio 2011 17:24

STRADELLA - Merlano rientra e salva l'Oltrepo

I rossoblù sfiorano la vittoriaOLTREPO (click to enlarge)


STRADELLA L’Oltrepo conquista un altro pareggio e ”apre” il girone di ritorno come aveva chiuso l'andata (2-2 con il Sant'Angelo). In una gara ricca di emozioni, la squadra di Chierico va in vantaggio per prima, ma sull'1-1 e con un uomo in piu' rischia di perdere in quanto la Sommese trova il 2-1 con la doppietta di Barbieri.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Oltrepo - Sommese 2-2

SOMMESE (4-4-2): Catena, Tino, Gruttadauria, Marzio, Diouf; Ianni (49' st Mirabelli), Bottini, Zinnari, Marchi; Barbieri, Bilardo (21' st Di Caro). A disposizione: Malta, Albizzati, Mirabelli, Markaj, Zanoni. All. Fornara
OLTREPO (4-1-2-3): Valsecchi; Chianello, Merenda, Carrucciu; Sciannameo, Meda, Moltini, Mauri (25' st Verdi); Bruscaglia; Casorati (16' st Merlano), Chessa (16' st D'Aniello). A disposizione: Montagna, Verdi, Mangiapane, Savio, Terzi. All: Chierico
Arbitro: Trinchieri di Milano (Butera di Bergamo e Sibra di Crema)
Marcatori: 12' pt Merenda (O), 20' pt e 33' st Barbieri (S), 39' st Merlano (O).
NOTE Spettatori: 300 circa.  Espulsi: 3' st Diouf (S). Ammoniti: Bottini (S), Mauri (O) Gruttadauria (S), Ianni (S). Angoli: 5 (S) – 3 (O). Recuperi: pt 1'; st 4’.

 

CRONACA DELLA PARTITA

CRONACA/ 1° TEMPO
Sommese in maglia nerazzurra e calzoncini neri; Oltrepo con casacca rossoblu' e calzoncini blu. Schemi tattici: Sommese schierata con il 4-4-2; l'Oltrepo con il 3-4-1-2 e privo dello squalificato Marabelli e con l'attaccante Merlano in panchina e quasi del tutto recuperato dalla distorsione alla caviglia.
1' – Giornata fredda, inizialmente visibilità buona, terreno asciutto.
2' – La Sommese comincia subito in attacco e conquista un calcio d'angolo e si rende poi insidiosa su un cross a seguire che Carrucciu libera in tuffo di testa.
10' – Si fa vivo l'Oltrepo in avanti. Dopo un calcio d'angolo di Sciannameo, sul cross di Meda, Moltini di testa impegna il portiere Catena in deviazione alta.
12' – Oltrepo in vantaggio: schema da calcio d'angolo, palla rasoterra di Sciannameo per Bruscaglia, tocco indietro per Merenda che di sinistro (e da fuori area) piazza un tiro a mezza altezza alla destra del portiere Catena che risulta essere imparabile.
17' – Bilardo entra in area a sinistra, Merenda gli si fa incontro e l'attaccante della Sommese si lascia cadere sul contatto. Per l'arbitro però non ci sono dubbi nell'assegnare il calcio di rigore. Zinnari dal dischetto calcia a lato alla sinistra di Valsecchi che aveva intuito il tiro.
20' – La Sommese pareggia: Valsecchi, nel tentativo di rinviare la sfera su un appoggio all'indietro, manca il pallone che prosegue la sua corsa verso la porta; l'estremo difensore la rincorre e in scivolata tiene in extremis in campo la sfera che giunge però sui piedi di Bilardo, sul suo cross in scivolata sul secondo palo arriva Barbieri che mette dentro anche se Valsecchi tenta ancora la parata.
30' – Dopo la fiammata dei due gol e del rigore fallito da parte della Sommese, la gara è tornata ad equilibrarsi con l'Oltrepo che fa piu' possesso di palla.
46' – Finisce il primo tempo (1' minuti di recupero) con il risultato in perfetta parità (1-1).

CRONACA/ 2° TEMPO
1' – Nessun cambio per le due squadre, cala la nebbia e diminuisce di molto la visibilità in campo e vengono così accesi i riflettori.
3' – La Sommese rimane in dieci: da ultimo uomo viene espulso Diouf che nella propria metà campo affronta in intervento falloso Casorati. Ma la decisione del direttore di gara è apparsa alquanto eccessiva.
20' – Punizione da lontano di merenda, il tiro di destro scheggia il palo alla sinistra di Catena.
25' – Dopo aver mutato l'attacco (fuori Chessa e Casorati per D'Aniello e Merlano), mister Chierico mette Verdi per Mauri e inverte di fascia Sciannameo, per cercare di andare maggiormente al cross visto che in campo è tornata la “torre” Merlano.
28' – Merlano riceve palla al limite e va al tiro di destro, para in due tempi Catena.
29' – Ancora l'Oltrepo pericoloso con il neo entrato D'Aniello, che di sinistro da dentro l'area calcia a colpo sicuro, respinge Catena e si salva.
32' – L'Oltrepo spinge molto di piu' e si getta in attacco alla ricerca della rete.
33' – E' invece è la Sommese che torna in vantaggio: palla in area a Barbieri (l'azione nasce da una palla persa dall'Oltrepo a centrocampo), Chianello non arriva a chiudere, l'attaccante (ex Valenzana) calcia rasoterra e la palla passa sotto le gambe di Valsecchi e si infila.
35' – L'Oltrepo ha subìto l'occasione per pareggiare: cross di Verdi, sponda di Merlano, nell'area piccola Bruscaglia di piede arriva alla deviazione ma fallisce il 2-2.
39' – L'Oltrepo trova il meritato pareggio: da sinistra cross di Meda, palla a scavalcare in area, di testa stacca Merlano che infila in diagonale il suo 10^ centro stagionale.
45' – Quattro minuti di recupero con la Sommese che, pur in dieci uomini, si spinge in avanti e sfiora con Gruttadauria la segnatura (palla di testa fuori di poco alla destra di Valsecchi).
48' – Clamoroso a tempo quasi scaduto: dopo una respinta volante di Catena, a porta vuota calcia da fuori area di sinistro Moltini, sulla riga salva un giocatore della Sommese

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings