Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 09 Gennaio 2011 17:59

SOLBIATE - Pato la confeziona, Anthony la imbusta: è posta piena

Rossoneri secondi a -5 dal MantovaFARINA (click to enlarge)


VOGHERA In casa dell'ex Enrico Bortolas, la Voghe passa di misura con una prova tutta sostanza e carattere. Anche oggi è emerso lo spirito di sacrifico e il temperamento della formazione rossonera, che ha sudato e lottato fino al 90' al cospetto di una Solbiatese combattiva e tosta come il suo nuovo tecnico.

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

SOLBIATESE  0 - VOGHERA      1
SOLBIATESE: Teseo; Cigagna, Vita (26' st Pepe), Citterio, Napoli; Casiraghi (14' st Flena), Lemma, Morbini, Schiavano; Caon, Pastore (31' st Diotto). All. Bortolas.
VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Vaira (30' pt Priolo), Bandirali, Fassina; Speziale (32' st Londino), D'Amico, Piazza, Troiano; Farina, Magnoni. All. Giacomotti.
ARBITRO: Pezzuto di Lecce.
RETE: 23' st Farina.
NOTE: recupero 2' e 3'. Corner: 5-2 per il Voghera. Ammoniti: Morbini, Citterio, Pastore, Vaira, Bandirali, D'Amico, Londino. Da segnalare nella curva occupata dai tifosi rossoneri lo striscione “Non ti dimenticheremo mai Bortolas”.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

Decisivo il gol di Farina al 23' della ripresa su assist di Pato D'Amico.

Al 1' Solbiatese in avanti con Caon che tenta di sorprendere Bonassi con un tentativo di pallonetto, neutralizzato dal portiere di scuola Juve.

Al 17' Piazza dalla sinistra calcia una punizione insidiosa respinta da Teseo con i pugni, sul pallone arriva Paloschi che spara a rete dai venti metri, ma non inquadra lo specchio.

Al 24' Magnoni dalla distanza arma il suo mancino, ma il suo tiro si perde a lato di qualche metro alla sinistra di Teseo.

Al 29' Solbiatese pericolosa con Schivano che dalla sinistra effettua un traversone insidioso, la difesa rossonera pasticcia, la palla arriva a Casiraghi che conclude a rete, ma deve fare i conti con l'intervento di Bandirali che rintuzza l'offensiva della squadra di casa.

Al 40' occasione capitale per i rossoneri con Speziale che calcia fuori da posizione invitante dopo una buona trama in contropiede sull'asse Magnoni-Troiano.


2° TEMPO

Al 4' della ripresa altro lampo del cannoniere argentino che dalla distanza scaglia verso la porta una bordata a lato non di molto.

Al 7' ancora Voghe in avanti con Paloschi che raccoglie una respinta della difesa di casa e calcia con decisione verso la porta di Teseo, sfiorando il palo alla destra dell'estremo difensore avversario.

Al 20' la minaccia per la squadra di casa arriva da Miguel Magnoni che, direttamente su punizione costringe Teseo ad un difficile intervento.

Al 23' dopo una costante pressione, la Voghe passa. L'autore del gol è Anthony Farina che sfrutta alla perfezione un invito in profondità di Pato D'Amico e supera con un preciso interno destro il portiere Teseo in uscita.

Al 37' la Solbiatese abbozza una reazione con Flena, che imbeccato sulla destra, propone un tiro cross insidioso, messo fuori dalla retroguardia rossonera, poi Caon prova il tiro da fuori , ma la mira non lo assiste.

Al 43' Diotto  si esibisce in una girata al volo che si perde a lato di qualche metro.

Al 44' nuovo pericolo per la porta di Bonassi con un diagonale di Flena che attraversa l'area di porta e si perde sul fondo.  

Al  46' il Voghera avrebbe la possibilità di raddoppiare con D'Amico, ma il centrocampista argentino anziché puntare verso la porta, opta per l'assist al centro per Magnoni intercettato da Citterio. E' l'ultima emozione di una partita che il Voghera si aggiudica con grinta e determinazione : componenti essenziali per puntare in alto.


Dall'inviato Alessandro QUAGLINI (ha collaborato Evelin Scaglione)

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings