Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 08 Gennaio 2011 16:34

VOGHERA - C'è Bortolas sulla strada dei rossoneri

GIACOMOTTI (Foto Roberto BARBIERI)L'ex tecnico ora allena la Solbiatese


VOGHERA Il successo rotondo e convincente sull'Alzano va già messo in archivio, il presente in casa rossonera si chiama Soolbiatese e una trasferta in casa di una vecchia conoscenza del club di via Facchinetti: quell'Enrico Bortolas, subentrato sulla panchina dei varesini, che nel 2006-2007 guidò la Voghe alla finale playoff. 

 

 

VISTO IL RINVIO dell'ultima gara sul campo del Castelnuovosandrà, per Bortolas quello di domani è il debutto sulla panchina di una Solbiatese, attualmente penultima, ma desiderosa di risalire la china.  “E' l'avversario peggiore che ci potesse capitare -dice mister Giacomotti a proposito della Solbiatese - quando c'è il cambio di panchina, si verifica sempre una scossa , un cambio di mentalità e atteggiamento della squadra.  Ai ragazzi ho detto che dovremo andare in campo con fame e determinazione, dimenticando quanto abbiamo fatto mercoledi. Sarà una partita insidiosa contro una squadra che finora in casa ha stentato e vorrà invertire la rotta. Oltre al cambio di mister, hanno anche inserito giocatori nuovi, quindi sarà una squadra diversa rispetto a quella che ci ha battuto all'andata. Quella sconfitta, però,  deve restarci nella testa come monito”.

GLI STOP di Mercuri (riacutizzarsi del vecchio problema al bicipite femorale) e Coccu (nuovo risentimento muscolare dopo che era guarito completamente dal precedente guaio). I due giocatori, visitati collegialmente dal medico sociale Sciarretta e dal consulente ortopedico del Voghera Soldini, verranno valutati con attenzione in settimana. “Non mi sono mai lamentato per le assenze,-prosegue il mister rossonero-  nemmeno quando abbiamo avuto l'indisponibilità  di Bandirali o altre defezioni pesanti, ho piena fiducia in quelli che scenderanno in campo. Quella di Mercuri peserà un po' di piu, perchè in quella zona del campo non abbiamo molte alternative e avevamo trovato un assetto equilibrato con Luca, ma non mi va di accampare alibi”.  

DOMANI QUINDI spazio al 4-4-2 con Speziale e Troiano ad agire sugli esterni a centrocampo.  Il duello Giacomotti-Bortolas rievoca la vecchia sfida playoff Voghera-Cossatese del 2004-2005, con i rossoneri che la spuntarono:”Senza dubbio quello è un bel ricordo -dichiara Giacomotti- domani però non sarà una sfida tra me e Bortolas, troveremo una squadra motivata e dovremo essere pronti, dimenticando in fretta la partita di mercoledi perchè nel calcio quello che è stato fatto non conta più”. Nella Solbiatese rispetto all'andata non c'è più l'ex Ricci.

Probabili formazioni di Solbiatese-Voghera , ore 14.30:

SOLBIATESE: Teseo; Cigagna, Vita, Citterio, Napoli; Casiraghi, Morbini, Lemma, Schiavano; Caon, Pastore. All. Bortolas.
VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Vaira, Bandirali, Fassina; Troiano, D'Amico, Piazza, Speziale; Farina, Magnoni. All. Giacomotti.
ARBITRO: Pezzuto di Lecce.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings