Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Martedì, 04 Gennaio 2011 19:25

VOGHERA - Rossoneri, è il primo spareggio play off

FARINA (click to enlarge)Si rivede Coccu in panchina


VOGHERA La prima sfida dell'anno è ricca di contenuti e significati per la Voghe. Arriva al Parisi l'ostico Alzano (da quando è subentrato Marco Sgrò alla guida tecnica, gli orobici hanno letteralmente cambiato marcia) e mister Giacomotti può finalmente tornare a vivere i 90' dalla panchina dopo la squalifica di 7 giornate.

 

 

VOGLIO RINGRAZIARE la società che ha sempre creduto nella mia innocenza e mi è stata vicino, Valentino che mi ha sostituito degnamente e i giocatori che sono stati bravi e intelligenti a capire sempre le varie situazioni. Inizialmente devo ammettere che è stata dura  senza, poi mi sono buttato a capofitto negli allenamenti, pensando sempre alla partita della domenica e questa lontananza dal campo mi è pesata meno, da domani finalmente posso tornare a contatto con la squadra, la cosa che più mi è mancata”.  

ANNO NUOVO, Voghe nuova dal punto di vista tattico. Nella rifinitura di stamattina allo stadio, mister Giacomotti ha sperimentato il 4-3-1-2, con Troiano nella posizione di trequartista alle spalle del tandem d'attacco Farina-Magnoni: “Ora ho la possibilità di scegliere e questa è la condizione in cui tutti gli allenatori vorrebbero trovarsi - prosegue Giacomotti - Io, poi, ho la fortuna di avere a disposizione ragazzi disponibili  e duttili tatticamente, che mi possono permettere di variare lo schieramento, come già abbiamo dimostrato di saper fare nel corso della stagione. Grazie al lavoro della società che ha rinforzato ulteriormente la rosa, posso anche fare ricorso alla panchina e inserire giocatori che possono avere un ottimo impatto sulla gara e questo è molto importante”.

COCCU DOMANI partirà appunto dalla panchina visto che per stessa ammissione di mister Giacomotti “ha 20'-25' di autonomia”, cosi come Speziale, pronti a subentrare in corso d'opera. Mercuri, invece, ha superato il risentimento muscolare che lo costrinse ad uscire contro la Virtus Vecomp e sarà regolarmente nell'undici di partenza. Domani il Voghera potrà contare, inizialmente dalla panchina, su Francesco Priolo, difensore di origine calabrese  classe '81 prelevato proprio in questi giorni dalla formazione calabrese della Valle Greganica (serie D). Priolo vanta esperienze in categorie superiori  (Catanzaro e Teramo tra le altre): “E' un difensore rapido, scattante, che  va a completare il nostro organico. Ora abbiamo una rosa omogenea in tutti i reparti e di questo non posso che ringraziare la società”.  

IN QUESTI GIORNI si sta allenando con la squadra anche il portiere classe '90 di scuola Sampdoria Marco Frassinelli: “Lo stiamo valutando assieme a mister Cuccunato ed entro tre giorni prenderemo una decisione”.  Sull'Alzano (sconfitto 1-0 dal Pontisola nel recupero del 29 dicembre dopo una serie positiva lunghissima), mister Giacomotti spende parole lusinghiere: “Li ho indicati sin dall'inizio come una delle pretendenti per le zone nobili della classifica, hanno una società ambiziosa , un ottimo allenatore e una squadra che gioca insieme da diversi anni,oltre ad un attaccante come  Spampatti che in questa categoria fa la differenza. La squalifica di Valenti può essere un piccolo vantaggio, ma l'Alzano può contare su giocatori di grande valore che sicuramente sapranno rimpiazzarlo a dovere. L'ho detto ai ragazzi: per noi, quello di domani, è il primo spareggio playoff”.

Probabili formazioni di Voghera-Alzano Cene , ore 14:30:

VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Vaira, Bandirali, Fassina; D'Amico, Mercuri, Piazza; Troiano; Farina, Magnoni. All. Giacomotti.
ALZANO CENE: Ostricati; Mazza, Fornoni, Gusmini, Arena; Serafini, Agostinelli, Leoni, D'Attoma; Spampatti, Pupita. All. Sgrò.
Arbitro: Claudio Pellegrini di Roma.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings