Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Lunedì, 03 Gennaio 2011 16:10

VOGHERA - Olympia Bopers chiudono bene il 2010

BASKET (click to enlarge)San Pio X battuta 60 a 47


VOGHERA Vittoria di orgoglio per l’Olympia Bopers Voghera che orfana di Chiappano non si fa intimorire dai Milanesi del San Pio X e segna 2 punti importanti per la vetta della classifica che nelle prime posizioni si assottiglia complice la sconfitta di San Mauro prossima avversaria dell’Olympia Bopers.

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Olympia Bopers Voghera    60
San Pio X                          47


Olympia Bopers Voghera: Castellano 5, Rona 6, Baudino 3, Forni 19, Gazzaniga 2, Piermattei 7, Taverna 14, Balma 4, Vinnik, All: Alberto Rai
San Pio X: Stigliano 5, Chiappa 10, Delle Donne, Nodari 11, Giannetti 4, De Andrea 9, Melchiori 1, Galtarossa 1, ranciano 6, Palomba. All: Fassina
Arbitri: Favecordone e Zanella di Vigevano
Parziali quarti: 15/8, 9/12, 19/10, 17/17

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

Finalmente una buona partenza per i vogheresi, che orfani di “nonno” Chiappano si affidano alla squadra più che alle singole individualità. Partenza a razzo dunque con i milanesi che si fanno intimorire dalla difesa e dalla transizione dei padroni di casa. Ed è proprio questa la chiave della gara: difesa forte e ripartenza veloce per non essere costretti a giocare contro la difesa schierata.

Con soluzioni in velocità e un Forni ispiratissimo si finisce il primo quarto. La premiata ditta Forni-Taverna ne fa 15 sui 18 totali e segna un rassicurante + 7 alla fine del primo quarto. Come legittimo attendersi non tarda la reazione dei milanesi anche se la difesa forte su De Andrea ne limita le potenzialità offensive e la mattana di Galtarosa toglie dalla gara un giocatore importante. Per il n.15 di San Pio in una frazione di secondo terzo fallo, tecnico ed espulsione con tanto di improperi a gran voce che gli varranno qualche giornata di riposo forzato.

Al riposo con un minimo vantaggio ma con segnali rassicuranti sulla capacità di Voghera di controllare l’incontro. A preoccupare forse le percentuali dalla lunga, a referto solo Taverna con una bomba dalla lunga e poi il buio (a fine gara sullo scorer un desolante 2/17). Inizio sterile del terzo quarto, i voghersi sono concentrati più sulla necessità di limitare San Pio che su quella di segnare; poi si sblocca castellano che va a referto e fa segnare Forni. Decisivo l’impatto sulla gara di Andrea Forni che chiuderà la gara con la migliore prestazione stagionale (19 punti, 9/13 da 2 e 6 rimbalzi) Il + 13 prima dell’ultimo quarto regala tranquillità all’Olympia Bopers che non deve fare altro che controllare per portare a casa il risultato.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings