Magnoni super, ma anche Farina...
VOGHERA I rossoneri chiudono nel migliore dei modi il 2010 con una vittoria sulla Virtus Vecomp, grazie ai gol di Speziale e Magnoni. Ecco le pagelle dei giocatori rossoneri stilate dal nostro inviato Alessandro Quaglini.
LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU
BONASSI 6,5: giornata piuttosto tranquilla. Attento quando viene chiamato in causa, come sulla punizione di Micheloni e sul tentativo più pericoloso di Pavuletto, sventato con prontezza.
PALOSCHI 6: nel primo tempo si trova di fronte il talentuoso Lallo , che gli crea qualche grattacapo. Nella ripresa, si sposta a sinistra, con Ansaldo sull'altro settore e svolge bene il suo compito.
VAIRA 7: perentorio e deciso nelle chiusure, assieme a Bandirali forma una coppia di tutto rispetto. Nelle ultime tre gare un solo gol al passivo , per di più su palla inattiva, incassato dal Mantova. I miglioramenti si notano anche dai numeri.
BANDIRALI 7: la solita , granitica roccia contro cui vanno a sbattere gli avversari. Odugwu, Rebecca e Lallo, che partiva spesso da posizione decentrata, non gli danno grossi pensieri.
ANSALDO 6: diligente e ordinato, si concede meno avanzate rispetto agli standard e cura bene la fase difensiva. Disciplinato.
SPEZIALE 7,5: qualità, fantasia, concretezza e spirito di sacrificio. Oggi, probabilmente, ha giocato la miglior gara da quando veste rossonero. Gol da opportunista, dribbling in serie e la sensazione che abbia sempre la palla attaccata al piede. Solo la traversa gli nega la doppietta. Questo Speziale fa la differenza.
D'AMICO 7: Un gol di testa annullato inspiegabilmente in avvio, poi tante giocate di classe sempre al servizio della squadra. Con Mercuri di fianco, forma una coppia che unisce fosforo e agonismo. Punto fermo della formazione rossonera.
MERCURI 6,5: sostanza e geometrie nel cuore della mediana. Anche oggi recupera parecchi palloni e li distribuisce sempre con semplicità e intelligenza. Esce per un indolenzimento muscolare ai flessori.
TROIANO 6: con questo modulo a due punte, rientra con continuità e assicura sempre un certo contributo in copertura. Tanta volontà, meno incisivo di altre volte.
FARINA 7,5: il gol del vantaggio nasce da una sua conclusione, sfiora il bersaglio grosso in altre circostanze e duetta bene con Magnoni, segno che i due possono convivere senza problemi. Si propone sempre per ricevere palla dialoga bene con i compagni oppure va al tiro in prima persona. Oggi gli è mancato il gol ma ha fornito una prova maiuscola.
MAGNONI 8: attaccante universale. Salta l'uomo o spesso gli uomini,visto che lo raddoppiano con costanza, difende palla, scambia con i compagni, tira a ripetizione. Poi la delizia del 2-0. A questi livelli, uno forte come lui è dura trovarlo.
All. Donato TROIANO 7,5: il voto va condiviso con Giacomotti e Cuccunato. Il ciclo di ferro con le cinque partite in 15 giorni si è concluso nel migliore dei modi. Prestazione eccellente e successo indiscutibile, ottenuto su un campo ghiacciato che certamente non agevola una squadra tecnica come il Voghera. La coppia Magnoni-Farina fa sognare e da gennaio rientrerà un certo Coccu. L'impressione è che questa Voghe possa andare molto lontano.