Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 18 Dicembre 2010 17:55

VOGHERA - Voghe, ultima partita con Giaco in tribuna

STAFF VOGHERA (click to enlarge)Domani contro la Virtus Vecomp


VOGHERA Il Voghera vuole chiudere in bellezza l'anno solare domani nel match casalingo contro la Virtus Vecomp. La prestazione confortante al cospetto della capolista ha dato ulteriore consapevolezza nei propri mezzi e non c'è il rischio di un contraccolpo psicologico per il risultato negativo.

 

 

 

COME SOTTOLINEA MISTER GIACOMOTTI: “C'è sicuramente rammarico per non aver ottenuto un risultato in linea con la nostra prestazione.  Un pareggio ci avrebbe reso più giustizia, per larghi tratti abbiamo messo sotto la capolista sul piano del gioco e non dimentichiamo le grandi parate che ha fatto il loro portiere Bellodi, ma come ho detto ai ragazzi, il campionato non è finito mercoledi, quindi pensiamo alla gara di domani. In caso di successo, ci insediamo nella zona playoff che da sempre è stato il nostro obiettivo”.  

DOMANI IL TECNICO ROSSONERO chiede l'ultimo sforzo
dopo un ciclo di impegni a ritmi serrati: “Non nego che sentiamo il bisogno di staccare la spina, nelle ultime settimane abbiamo speso tante energie sia dal punto di vista fisico che nervoso e questa sosta permette a tutti quanti di rifiatare. Prima, però, abbiamo il dovere di finire bene questo girone d'andata”. Con l'innesto di Magnoni e l'imminente rientro di Coccu,  mister Giacomotti avrà il privilegio di scegliere, situazione in cui tutti gli allenatori vorrebbero trovarsi: “Lo sforzo della società va apprezzato, Magnoni è un grande giocatore che può essere impiegato sia come prima che come seconda punta, accanto ad una punta forte fisicamente o assieme a  due brevilinei. La squadra ora è altamente competitiva e sono convinto che si possa fare molto bene. Se non ci fossero stati i problemi societari del Mantova, con il conseguente inserimento dei virgiliani in questa categoria, a  quest'ora saremmo a 4 punti dal primato e molti avrebbero modificato il giudizio sul nostro rendimento”.  

LA SFIDA INTERNA CON LA VIRTUS VECOMP rappresenta l'ultima gara senza mister Giacomotti
in panchina: “E' stato senza dubbio frustrante non poter stare vicino alla squadra e poter comunicare con immediatezza le modifiche tattiche e le varie indicazioni. Voglio però ringraziare chi ha fatto le mie veci come Valentino Cuccunato e i giocatori per la maturità che hanno dimostrato sul campo”. Domani, considerato anche il contingente stop per un turno di Cuccunato, in panchina siederà il dg Donato Troiano.  Per  quanto riguarda l'undici che scenderà in campo contro la Virtus Vecomp (i veronesi vantano la seconda miglior difesa del campionato), è previsto l'atteso esordio dal 1' del crack del mercato rossonero Miguel Magnoni, che dovrebbe far coppia con Anthony Farina. Non sarà della partita, Matteo Fassina, alle prese con un lieve guaio al polpaccio.

Probabili formazioni di Voghera-Virtus Vecomp (ore 14.30):

VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Vaira, Bandirali, Ansaldo; D'Amico, Mercuri, Piazza; Troiano; Magnoni, Farina. All. Donato Troiano (Giacomotti e Cuccunato squalificati).
VIRTUS  VECOMP: Fanini; Peroni, Bolcato, Rizzi, Boldrini, Lechtaler, Micheloni, Bortignon, Rebecca, Lallo, Simoni. All. Fresco.
ARBITRO: Tesi di Pistoia.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings