Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Mercoledì, 15 Dicembre 2010 18:25

VOGHERA - I rossoneri "steccano" davanti all'orchestra Mantova

Caruso in mischia decide la garaVOGHE (click to enlarge)


VOGHERA Un gol di Caruso al 20' della ripresa consente al Mantova di espugnare il Parisi. Partita equilibrata quella andata in scena oggi, dove i virgiliani hanno sfruttato un episodio favorevole sugli sviluppi di un calcio piazzato.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Vaira, Bandirali, Fassina (30' st Ansaldo); D'Amico, Mercuri, Piazza; Speziale, Troiano; Farina (4' st Magnoni). All. Cuccunato.
MANTOVA: Bellodi; Ferrari, Zaninelli, Caruso, Bersi; Spinale, Pettarin, Terranova; Colonetti, Gherardi (25' st Gambino), Bonomi (34' st Coulibaly). All. Graziani.
ARBITRO: Chiffi di Padova.
RETE: 20' st Caruso.
NOTE: recupero 1' e 4'. Ammoniti: Ansaldo, Mercuri, Ferrari , Caruso. Espulso Cuccunato al 28' st. Corner: 4-3 per il Voghera.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

 

LA CRONACA DEL 1° TEMPO

Al 14' Colonetti va via nello stretto a Fassina e calcia a rete in diagonale, ma  Bonassi è attento e respinge, anche se in maniera non impeccabile, poi la difesa sbroglia.

Al 19' si verifica un episodio che potrebbe dare un'altra impronta al match per i rossoneri: la difesa virgiliana pasticcia e Speziale ha la possibilità di sparare a rete da posizione favorevole , ma c'è Bellodi a neutralizzare in tuffo il suo sinistro.

Al 24' Gherardi, schierato come unico riferimento offensivo da mister Graziani, si esibisce in una spettacolare rovesciata, indirizzata verso l'angolino, dove Bonassi si distende e manda in corner.  


LA CRONACA DEL 2° TEMPO

Al 4' della ripresa c'è l'atteso esordio nei rossoneri di Miguel Magnoni, che va a rilevare Farina al centro dell'attacco.

Al 18' del secondo tempo si vede ancora il Mantova, con Colonetti che arriva sul fondo a destra e propone un traversone al centro per Gherardi, che impatta il pallone con il destro, ma non riesce a dargli forza a sufficienza e Bonassi blocca.

Al 20' ecco il gol che decide il match. Terranova batte una punizione dalla sinistra, Bonassi respinge corto e Caruso da pochi passi non ha difficoltà a realizzare il vantaggio.  

Al 26' il Mantova avrebbe l'opportunità di raddoppiare con Gambino che si invola palla al piede verso la porta di Bonassi e conclude a rete, ma deve fare i conti con il portiere rossonero che si oppone con successo.

Al 28' il primo guizzo di Magnoni con la maglia rossonera. Miguel si incunea in area e cerca la battuta a rete dopo una serie di finte, ma il suo tiro viene stoppato dalla difesa ospite.

Al 29' Speziale si accentra dalla destra, cosi da poter  azionare il suo piede a mancino, che ricama una traiettoria diretta proprio verso l'incrocio dei pali opposto, se non ci fosse il volo di Bellodi a dire di no.

Nel finale il Voghera colleziona tre punizioni dal limite, da distanza assai vantaggiosa, ma non è proprio giornata. Piazza non riesce ad inquadrare lo specchio (al 37' calcia alto, al 46' a lato non di molto) mentre il tentativo di Magnoni dopo un tocco del numero 10 rossonero si infrange sulla barriera.

Le residue speranze di agguantare almeno il pareggio svaniscono per i rossoneri, che comunque non escono ridimensionati dal confronto con la capolista. Domenica ultima gara dell'anno solare, ancora in casa, contro la Virtus Vecomp.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings