Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Mercoledì, 15 Dicembre 2010 11:40

VOGHERA - Bocce, Frattini vince il torneo Gulliver

Giunto alla quinta edizioneBOCCE (click to enlarge)


VOGHERA Domenica scorsa, sulle corsie del Centro Sportivo Vogherese, si è registrata la sorprendente, ma convincente vittoria di Ercole “Lino” Frattini (tesserato per lo stesso Csv), il quale si è imposto su un lotto di ben 144 individualisti, appartenenti alle categorie B, C e D.

 

IL BOCCISTA IRIENSE, in virtù di un’esemplare e regolare condotta di gara, si è aggiudicato con pieno merito la quinta edizione del “Trofeo Gulliver”, torneo provinciale organizzato dal gruppo bocciofilo Chiusani. Frattini, giocando al meglio delle proprie possibilità sotto il profilo tecnico e tattico, ha sconfitto nella finalissima Giovanni Bertagna (Cilavegnese, affiliata al comitato di Vigevano), che ha alle spalle una militanza anche nella massima categoria.


FINALE INCERTA: alla fine, grazie a una giocata piuttosto astuta, Frattini è riuscito a spuntarla con il punteggio di 12 a 11. Sul terzo gradino del podio, a pari merito, sono saliti: Franco Mirabelli (originario di Voghera, ma alfiere della Castelnovese, del comitato di Alessandria), e il “giovane” Claudio Bossoletti (portacolori della Sarezzanese, anch’essa affiliata al comitato di Alessandria), 78 anni, un passato da campione affermato e un presente caratterizzato da un’incredibile grinta agonistica che, nonostante numerosi guai fisici, gli consente di gareggiare ancora a buoni livelli.
A impreziosire l’alta classifica, dal 5° all’8° posto, si sono inoltre piazzati: Giuseppe Bussolini e Livio Ferrari (entrambi del Csv), Marcello Magrassi (Sarezzanese) e Lorenzo Faravelli (Chiusani)

LA MANIFESTAZIONE E’ STATA BEN DIRETTA da Roberto Vilmercati, assistito nell’occasione dagli arbitri Tino Antoninetti, Marco Marchese, Roberto Roccato e Nello Saviotti. E intanto, sempre sulle corsie del bocciodromo vogherese di Via Toscana, è in corso di svolgimento il “Memorial Michele Lodigiani”, gara regionale a coppie, le cui fasi finali sono in programma nella serata di lunedì 20 dicembre.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings