Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 12 Dicembre 2010 20:36

LE PAGELLE DI CARATESE - VOGHERA di Alessandro Quaglini

PAGELLE (click to enlarge)Piazza, poeta e guerriero


CARATE BRIANZA Pesantissima vittoria dei rossoneri che si apprestano ad affrontare nel migliore dei modi il Mantova nel big match di lunedi allo stadio Comunale. Su tutti spicca Piazza, giocatore Vst del giorno, che con una splendida punizione regala la vittoria al Voghera. 

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

BONASSI 7: ci sono le sue mani sui tre punti di oggi. L'intervento sul destro a girare  di Rebuscini al 30' della ripresa è tanto spettacolare quanto utile ai fini del risultato. Non sbaglia mai nelle uscite e chiude la seconda gara senza incassare reti. Crescita costante.

PALOSCHI 6,5: Primo tempo di sofferenza con la Caratese che preme da quella parte:Prandini e le sovrapposizioni di Brivio  lo impegnano a fondo. Nella ripresa, però, chiude tutti i varchi , anche quando Dalla Costa lo punta nell'uno contro uno. Secondo  tempo di grande maturità, eccezion fatta per un errore in appoggio che scatena una ripartenza brianzola.

VAIRA 6: inizia con qualche affanno, manifestato anche in un paio di rinvii di testa solo abbozzati. Nella ripresa, si erge a protezione del vantaggio, e con Bandirali accanto, costituisce un'efficace barriera su cui cozzano gli avversari.

BANDIRALI 7:
nel primo tempo con Dalla Costa e poi con Buonanno dà vita a duelli molto fisici e combattuti, dove quasi sempre né esce trionfante. Tempismo negli interventi e leadership nel comandare il reparto. Roccioso.  

FASSINA 6: si dedica prevalentemente al contenimento e lo fa abbastanza bene, anche se pecca in fase di disimpegno, sbagliando qualche appoggio di troppo.

D'AMICO 6,5: sacrificio e generosità al servizio della squadra, con qualche sprazzo di qualità: vedi cross per Mercuri dopo un dribbling secco su Brivio. La punizione del gol vittoria ha origine da una sua percussione centrale, che può permettersi con maggiore assiduità, adesso che c'è Mercuri a proteggere la difesa.

MERCURI 6: meno essenziale rispetto alle prime uscite, conferma comunque tutta la sua importanza tattica. Da quando c'è lui, tre vittorie su tre, non può essere un caso.

PIAZZA 7: battaglia e poesia, nella sua partita c'è tutto. Corre , non si risparmia mai e poi regala un gioiello a conferma della sua classe cristallina. Punizione da artista che vale tre punti d'oro. Poi per poco non si ripete, ma la traversa gli dice no. Lancia anche Farina nel finale. Decisivo.

SPEZIALE 6: con le sue proprietà tecniche e la sua rapidità semina spesso il panico nella retroguardia avversaria. Viene fermato con le maniere forti in diverse occasioni,segno inequivocabile che gli avversari lo soffrono. A volte è troppo lezioso.

TROIANO 6: si offre  come riferimento per i compagni in possesso di palla e svaria molto su tutto il fronte d'attacco. Chiama alla parata Novembre con un destro ad uscire nella ripresa. Prezioso con la sua tecnica quando c'è da gestire il possesso palla nella ripresa.

FARINA 6,5: oggi non entra nel tabellino alla voce marcatori, ma il suo contributo per la causa è comunque rilevante. Sponde, giocate raffinate e conclusioni arricchiscono la sua partita. Due appunti: il mancato assist per Troiano al 25' della ripresa e la palla gol sciupata nel finale.

ALL. CUCCUNATO 7: terza vittoria consecutiva, oggi la squadra ha lottato con grinta e temperamento su un campo ostico. Sul piano del gioco si può far meglio,ma questo spirito di sacrificio è confortante.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings