Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 12 Dicembre 2010 17:49

STRADELLA - Oltrepo, buona anche la quinta

Giampaolo CHIERICO (click to enlarge)I ragazzi di Chierico sono terzi


STRADELLA L’ Oltrepo conquista la quinta vittoria consecutiva, che vale il terzo posto in classifica. Si tratta della quarta affermazione stagionale in trasferta che allunga a 12 i risultati utili consecutivi.

 

 

PUR DOVENDO FARE I CONTI con diverse assenze (mancavano i titolari Merenda, Mauri, Chessa, Merlano e Casorati), la formazione rossoblu' ha mostrato carattere, spirito di sacrificio e voglia di riemergere dopo essere andata sotto di un gol nel primo tempo dove non aveva giocato secondo le proprie caratteristiche e qualità. L'uno-due piazzato in avvio di ripresa è valso un altro successo importante.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

FANFULLA (4-4-2): Vaccaro, Guerini, Dragoni (5' st Trabatti), Barbazza, Grassi; Sottocasa (22' st Griffini), Orlandini, Aiolfi, Steffenoni; Carabelli (39' st Shahi), Curti. A disposizione: Lacchini, Parolini, Fondrini. All. Nichetti
OLTREPO (4-2-3-1): Valsecchi; Verdi, Chianello, Carrucciu, Marabelli; Moltini, Meda; Sciannameo, Bruscaglia, D'Aniello (40' st Accarino); Margjeci. A disposizione: Montagna, Terzi, Chierichetti, Splendido, Jaupi. All: Chierico
ARBITRO: Gianotti di Saronno (Catamo di Saronno e Gorletta di Busto Arsizio)
MARCATORI: 25' pt Aiolfi (F), 8' st Chianello (O), 21' st D'Aniello (O).
NOTE Spettatori: 300 circa.  Espulsi: 42' st Chianello (O) e Steffenoni (F) per reciproche scorrettezze. Al 48' per fallo da dietro, Grassi (F). Ammoniti: Aiolfi (F), Moltini (O), Dragoni (F), Vaccaro (F), Shahi (F), Barbazza (F).

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

 

CRONACA/ 1° TEMPO
Fanfulla in maglia bianca con croce nera sul petto e calzoncini neri; Oltrepo con casacca rossa a strisce blu e calzoncini blu. Schemi tattici: Fanfulla schierato con il 4-4-2; l'Oltrepo con il 4-2-3-1 e con parecchie assenze: Merlano, Mauri, Merenda, Casorati, Chessa, Baia e Spampinato.

1' - Giornata soleggiata ma fredda, terreno pesante.
5' – Tiro cross di Carabelli che taglia tutta l'area di rigore, fa sua la sfera in uscita il portiere Valsecchi.
13' – Replica l'Oltrepo con D'Aniello che entra in area a sinistra, ma il suo cross è deviato da un difensore e poi preda del portiere, Vaccaro.
14' – Rischia di capitolare l'Oltrepo: si libera, palla al piede, al limite dell'area di rigore Carabelli, ma il suo tiro è abbondantemente sul fondo alla sinistra di Valsecchi.
16' – Palla gol anche per l'Oltrepo: Margjeci riceve palla in area da Verdi, cerca il controllo ma al momento del tiro perde l'attimo decisivo per calciare in diagonale.
19' -Punizione dai 25 metri calciata da Aiolfi, palla “telefonata” che arriva tra le mani di Valsecchi.
21' – Carrucciu salva in area di rigore, trattenendo palla tra due avversari.
21' – Contropiede dell'Oltrepo con Sciannameo, palla ancora a Margjeci che prova il diagonale, deviato in angolo.
25' – Fanfulla in vantaggio: si libera sulla sinistra in area Aiolfi che prova e indovina l'angolo piu' lontano con il destro a girare. Valsecchi non puo' nulla.
28' – Cross di Margjeci da destra e da dentro l'area di rigore, Bruscaglia di testa prova ad anticipare il portiere in uscita.
35' – Cross da sinistra di Meda, Moltini in tuffo di testa ci prova ma viene anticipato in angolo. L'Oltrepo preme alla ricerca del pareggio.
43' – Episodio dubbio in are di rigore del Fanfulla: D'Aniello riceve palla da dietro e al momento del controllo, viene toccato alle spalle da Dragoni. Ci si attende il fischio dell'arbitro, invece il direttore di gara non se la sente di concedere il calcio di rigore all'Oltrepo.
46' – Finisce il primo tempo (2' minuti di recupero) con il Fanfulla in vantaggio per 1-0.

CRONACA/ 2° TEMPO
1' – L'Oltrepo, in avvio di ripresa cambia Margjeci (attaccante) con Mangiapane (centrocampista) e si dispone con il 4-4-2, avanzando Bruscaglia al fianco di D'Aniello.
L'Oltrepo gioca con un altro spirito e un altro ritmo e dopo alcune puntate offensive, trova il pareggio.
8' – D'Aniello conquista palla e punizione a sinistra. Meda se ne incarica, spiovente sul secondo palo, sul quale Chianello salta piu' alto di tutto e depone di testa in rete sul palo opposto.
10' – Il Fanfulla potrebbe raddoppiare: cross dalla sinistra di Carabelli, la sfera arriva sui piedi di Sottocasa, Valsecchi in uscita a terra respinge il tiro, poi Marabelli mette in angolo.
20' – Una questione di centimetri il fuorigioco fischiato a D'Aniello involato solo sull'assist di Bruscaglia.
21' – L'Oltrepo raddoppia: Sciannameo conquista palla nella trequarti offensiva, alza la testa e pesca D'Aniello (questa volta in posizione regolare) che controlla palla di sinistro e poi di destro infila l'angolo basso alla sinistra di Vaccaro.
28' – Punizione dai 25 metri a girare di Meda, sfera alta di un soffio sopra la traversa.
34' – Azione bella e personale di Marabelli che una volta in area e da terra calcia verso Vaccaro che para a terra.
42' – Fanfulla e Oltrepo rimangono in dieci uomini: per reciproche scorrettezze l'arbitro espelle Chianello e Steffenoni.
45' – Accordati tre minuti di recupero che alla fine diventeranno invece 6'.
48' – Il fanfulla rimane in nove uomini: per un fallo da dietro nei confronti di Mangiapane, viene espulso il difensore Grassi.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings