Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 11 Dicembre 2010 19:15

VOGHERA - Contro la Caratese pensando alla Caratese

VOGHERA (click to enlarge)Vietato parlare del Mantova


VOGHERA “Sono stato chiaro con la squadra: dobbiamo andare a Carate come se fossimo reduci da 6 sconfitte di fila, con la necessità di far punti a tutti i costi”. Mister Giacomotti alla vigilia di Caratese-Voghe tiene alta l'attenzione della squadra.

 

 

“Dobbiamo pensare una partita alla volta -spiega il tecnico rossonero- se quella col Trento rappresentava una prova di maturità, domani abbiamo un altro esame importante contro una squadra motivata a reagire dopo cinque ko di fila.  Si sono rinforzati sul mercato e nelle ultime due trasferte con Pontisola e Cantù, hanno perso in modo immeritato,l'ultimo posto in classifica non rispecchia certamente il valore effettivo della Caratese”. Da tre gare, la squadra brianzola ha cambiato guida tecnica, con Cortelazzi che ha preso il posto di Ottolina. Non è l'unica novità: nella finestra di dicembre la Caratese ha anche rafforzato la rosa con quattro innesti: si tratta di Storno, ex centrocampo di Darfo, Savona e Canavese, Rescio centrocampista ex Barletta, poi  Rollo, difensore dal Casarano e Novembre, portiere dal Figline.

“A differenza del Trento - prosegue Giacomotti - a livello societario non hanno problemi, anzi, il fatto che si rinforzino è un chiaro segnale: stanno facendo il possibile per uscire da questa crisi”. Domani la Caratese, poi mercoledi il  big-match al Parisi contro il Mantova, ma il tecnico rossonero non vuol sentir parlare della capolista: “La parola Mantova non è mai uscita in questi giorni da parte di nessun componente dello staff tecnico e della società. Ora dobbiamo raccogliere tutte le energie fisiche e mentali per queste tre partite che restano fino al 19 dicembre , pensando sempre ad una gara alla volta”.

Domani tra i convocati c'è ancora Luca Del Chiaro, anche se il suo futuro, a meno di clamorosi colpi di scena,  sarà lontano da Voghera: “Luca ,da grande professionista - dice il mister -  ,ha dato la sua disponibilità e domani verrà in panchina. Riguardo al mercato, con la società parliamo e ci confrontiamo giornalmente e posso dire che qualcosa faremo in entrata”. Nei prossimi giorni potrebbe essere ufficializzato l'acquisto di una punta di spessore.  Anche mister Cuccunato, che domani siederà ancora in panchina, avvisa la squadra:”L'anno scorso ricordo bene che avevamo iniziato a pensare alla sfida con la Tritium con un certo anticipo e sappiamo tutti cosa successe, quindi evitiamo di ricadere nello stesso errore. Pensiamo partita per partita , con il morale alto per le due vittorie ,ma senza abbassare la guardia”. Formazione pressochè identica a quella che ha battuto il Trento mercoledi, con la possibile variante di Paloschi (mercoledi a riposo per un lieve affaticamento) al posto di Ansaldo dal 1'.

Probabili formazioni di Caratese-Voghera (ore 14.30):

CARATESE: Bestetti; Bonfanti, Borghesi, Placida, Brivio; Rebuscini, Storno, Prandini, Buonanno; Bertolini, Dalla Costa. All. Cortelazzi.
VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Vaira, Bandirali, Fassina; D'Amico, Mercuri, Piazza; Speziale, Troiano; Farina. All. Cuccunato.
ARBITRO: Lombardi di Brescia.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings