Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Mercoledì, 08 Dicembre 2010 20:29

VOGHERA - TRENTO le pagelle di Alessandro Quaglini

PAGELLE (click to enlarge)Un Farina in grande spolvero


VOGHERA Il Voghera supera il Trento nella partita casalinga e dopo la trasferta contro la Caratese si prepara al Big match con il Mantova. Oltre a Farina, autore del gol vincente e migliore in campo, spiccano anche le prove del solito Pato D'Amico e del nuovo acquisti Mercuri.

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

BONASSI 6: giornata festiva, come da calendario. Si limita a qualche uscita sicura sui calci piazzati, per il resto il Trento non si fa mai vivo in avanti.

ANSALDO 6: schierato sulla destra, resta piuttosto basso , rispettando precise consegne tattiche. Il Trento lo impensierisce poco, lui ne approfitta per concedersi qualche avventura offensiva, specie nella ripresa.

VAIRA 6: il 4-5-1 del Trento racchiude un messaggio chiarissimo: primo non prenderle. Nel primo tempo, gli ospiti non arrivano praticamente mai nell'area di rigore rossonera, leggermente più coraggiosi nella ripresa, ma la difesa rossonera può dormire sonni tranquilli. Giornata di relax, poi chiude a centrocampo nel finale.

BANDIRALI 6,5: si occupa lui in prevalenza di Piroli e lo argina senza particolari apprensioni. Ci vuole ben altro per spaventarlo.

FASSINA 6: Modaffari, il suo avversario diretto, è forse il più intraprendente degli ospiti, ma lo contiene abbastanza bene. In avanti si vede poco.

D'AMICO 7: l'assist per il gol partita di Farina è un bijoux. Si inserisce in avanti con continuità , mostrando anche un eccellente condizione fisica. A tutto campo.

MERCURI  7: ancora convincente.  Recupera una grande quantità di palloni, dà geometrie e sostanza alla mediana e svetta di testa. Personalità da vendere e grinta in fase di interdizione,ecco  l'uomo che serviva.

PIAZZA 6: sottotono rispetto ai suoi standard. Poche idee e poco fosforo in mediana, oggi il numero dieci non era in giornata di vena.

SPEZIALE 6,5: qualche spunto in attacco da applausi e abnegazione per la squadra. Resta impresso quel recupero in scivolata nella ripresa, con palla riconquistata all'altezza della bandierina. Il talento non si discute, se ci mette anche il sacrificio, diventa una pedina preziosa, quasi indispensabile.

TROIANO 6:
qualche punizione conquistata con mestiere e un assist geniale per Pato nella ripresa, oltre al consueto impegno anche nei ripiegamenti.

FARINA 7,5: la dimostrazione di quanto conta l'aspetto psicologico nel calcio. Si è tolto il peso del gol che non arrivava e ora gioca più sereno: come si può intuire dalla lucidità e dalla freddezza con cui  supera Pea al 34' del primo tempo. Tira da fuori, fa reparto da solo e lotta come sempre. Tutto quello che si chiede ad un centravanti.

ALL. CUCCUNATO 6,5: oggi era difficile soprattutto psicologicamente, con un avversario annunciato in disarmo. La squadra non incanta sul piano del gioco(anche per il bunker predisposto da mister D'Astoli) ma ha il merito di sbloccare il risultato con una splendida trama D'Amico-Farina. Due vittorie di fila, come mai era successo prima, e una solidità di squadra sempre più evidente, grazie anche all'innesto di Mercuri.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings