Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Mercoledì, 08 Dicembre 2010 19:06

VOGHERA - Con Farina la Voghe sale e mette pepe al campionato

Zampata vincente del centravanti rossoneroVOGHERA (click to enlarge)


VOGHERA Ancora Farina e la Voghe sale. C'è il marchio del bomber, come già successo a Castelgoffredo, sulla vittoria odierna dei rossoneri in casa al cospetto della cenerentola Trento.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA: Bonassi; Ansaldo, Vaira, Bandirali, Fassina; D'Amico, Mercuri, Piazza (36' st Del Chiaro); Speziale (41' st Londino), Troiano; Farina. All. Cuccunato.
TRENTO: Pea; Martinelli, Faes (19' st Gattamelata), Calandrelli, Lorenzi, Malacarne;Modaffari, Friso, Dell'Anna, Vitti (1' st Paissan) ; Piroli.  All. D'Astoli.
ARBITRO: Pinzone Vecchio di Genova.
RETE: 34' pt Farina.
NOTE: recupero 1' e 3'. Ammonit: Troiani, Lorenzi e Friso. Corner: 8-2 per il Voghera.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

Voghe concreta, poco incline allo spettacolo, ma oggi era importante dare continuità al successo di domenica e i rossoneri ci sono riusciti. Per la prima volta in campionato, il Voghera riesce cosi a centrare due vittorie di fila. Trento quasi mai pericoloso dalle parti di Bonassi, sintomo di una buona solidità difensiva, merito anche dell'innesto di Mercuri, anche oggi autore di una prestazione confortante, a protezioen della retroguardia.

 

CRONACA PRIMO TEMPO - E' proprio Mercuri il primo a cercare la via della rete, su un corner di Fassina , la sua battuta al volo rimbalza davanti al portiere avversario e si perde sopra la traversa. Al 18ì Farina, oggi il più pimpante nell'undici di Giacomotti, impegna Pea con un sinistro dai venti metri, neutralizzato dall'estremo ospite.  Al 34' il gol-partita: D'Amico con una verticalizzazione perfetta imbecca Farina che controlla e infila Pea con grande freddezza. E' la combinazione che varrà i tre punti per i rossoneri. Al 42' ci prova ancora il numero 9 rossonero (salito ora a 4 segnature) con un destro insidioso dalla distanza, che Pea respinge con qualche patema, poi la difesa sbroglia.

CRONACA SECONDO TEMPO - Nella ripresa la Voghe controlla e rintuzza le timide offensive trentine. Al 15' Lorenzi (ex centrale difensivo dell'Atalanta) sfrutta la sua stazza fisica e di testa cerca di inquadrare la porta di Bonassi su un calcio piazzato di Friso dalla sinistra, ma la sua inzuccata si perde a alta. Al 25' punge ancora Farina, con un controllo e una girata perentoria su punizione di Piazza, ma la sua conclusione mancina si spegne a lato. Al 35' e al 38' su registrano gli unici due tiri nello specchio del Trento. Il primo di Martinelli , che calcia a rete dopo una discesa personale, ma non impensierisce Bonassi. La seconda “minaccia” per la porta rossonera arriva da Piroli che di testa indirizza a rete un traversone di Modaffari, senza creare grattacapi a Bonassi, che blocca senza difficoltà.  Nei restanti minuti la Voghe conduce in porto con serenità una vittoria preziosa , che permette ai rossoneri di dare un seguito al blitz esterno di Castelgoffredo.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings