Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Venerdì, 03 Dicembre 2010 16:30

VOGHERA - Olympia Bopers stende Segrate

BASKET (click to enlarge)Nella decima giornata di campionato


VOGHERA Partita casalinga e turno difficile non tanto per la classifica dell’avversario quanto per condizione “imperfetta” della squadra penalizzata dall’infermeria. A Piermattei fermo da 3 giornate si aggiunge Chiappano out per un problema al collo e con il giovanissimo Rustioni in panca Rai può contare su 7 effettivi con rotazioni cortissime e con scelte tattiche condizionatissime.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Olympia Bopers Voghera    85
Segrate                             78


Olympia Bopers Voghera: Rustioni, Castellano 16, Rona 19, Baudino 6, Forni 10, Gazzaniga 2, Piermattei 14, Taverna 14, Balma 4, Chiappano. All: Alberto Rai
Bocconi: Ghilardi 9, Cirillo 6, Cogorno 6, Giacomelli 10, Travaglino 17, Ricci 5, Chioda 9, Tavazzi, Carrea 16, Murino. All: Colombi
Arbitri: Faverzani e Giacopuzzi di Salò
Parziali quarti: 13/24, 24/21, 29/18, 22/18

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

La partenza della gara rispecchia la condizione fisica dell’Olympia Bopers: Segrate spinge, è più reattiva, fa valere la migliore condizione e chiude con un parziale preoccupante per i padroni di casa (13 a 24). L’Olympia Bopers fa fatica anche nel secondo quarto: Castellano si scrolla di dosso il ruolo di play d’ordine e ritrova la via del canestro. Balma condizionato dai falli lascia spazio all’esperienza di Carrea e Segrate continua la sua galoppata.
Prova la carta a sopresa coach Rai chiedendo qualche minuto a Piermattei e trova in lui la voglia di combattere che era mancata al resto della squadra. Un canestro fuori equilibrio della rientrante guardia e un tiro da fromboliere sulla sirena della fine quarto portano Voghera al riposo lungo sotto di 5 lunghezza.
Si scatena coach Rai nello spogliatoio e contribuisce a ridare fiducia alla sua squadra. La migliore circolazione di palla accende l’innesco di Rona che trova continuità dalla linea dei 6,75 e dopo la virgola del primo tempo finisce il 3° quarto con 11 punti.
Partono gli ultimi 10 minuti con l’inerzia dalla parte dei padroni di casa ma i milanesi non ci stanno e trovano Travaglini che riporta la gara in equilibrio. Il mini over time è tutto nelle mani di Rona e Castellano che non tremano dalla lunetta e portano alla vittoria Voghera.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings