Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Mercoledì, 01 Dicembre 2010 20:26

VOGHERA - Rossoneri, il primo colpo è Mercuri

Luca MERCURI (click to enlarge)Centrocampista acquistato dal Seregno


VOGHERA Il primo botto del mercato di dicembre rossonero si chiama Luca Mercuri, centrocampista classe '82 del Seregno, ex Pro Belvedere, con cui vinse il campionato di serie D e in forza al Renate nella passata stagione.

 

 

SENSO TATTICO, FORZA FISICA E PERSONALITA’ sono le qualità migliori di Mercuri, che rafforza notevolmente le potenzialità della rosa di mister Giacomotti. E' Donato Troiano, dg del Voghera, ad annunciare l'acquisto: “Lo stavamo inseguendo da un po' e finalmente ci siamo arrivati.  L'aspetto che più mi fa piacere è la sua ferma volontà di venire qui da noi, nonostante avesse ricevuto proposte più vantaggiose da altri club. E' il tipo di giocatore che stavamo cercando come caratteristiche, ci dà protezione alla difesa ed equilibrio tattico,con lui siamo più solidi”.

IL PROGRAMMA DI RAFFORZAMENTO del club rossonero non si ferma a Mercuri:
“Certamente prenderemo una punta - prosegue il dg - stiamo valutando con attenzione quello che propone il mercato, tenendo conto che ci sono parecchi club in difficoltà , anche nelle categorie superiori. Di Napoli, con cui c'era stato un approccio, si è accasato all'Insubria, ma non ho nessun rimpianto. Noi abbiamo certi parametri e certamente non siamo disposti a cambiare la nostra filosofia societaria, poi su Di Napoli c'era anche l'incognita legata alla sua età e alle motivazioni con cui sarebbe venuto qui”.

L’ALTRO INNESTO IN CASA ROSSONERA è una punta del '90,
proveniente dalla formazione ligure del Serra Riccò: si tratta di Gianluca Tancredi, giovane attaccante che si sta allenando da diverse settimane con il Voghera.  Novità in entrata, ma anche in uscita. Dicono addio alla maglia rossonera Carmelo Nucera (che si è accasato alla Sommese in Eccellenza),  Matteo Colombo, Mattia Mazzetti e anche Andrea Botturi, che ha chiesto espressamente di andare a giocare con maggior continuità.

L’IDEA DI DONATO TROIANO è di costruire una Voghe il più possibile competitiva e perchè no, di insidiare anche la capolista Mantova: “Ho sempre chiesto tempo e pazienza per costruire un qualcosa di solido e duraturo, certamente noi stiamo facendo uno sforzo importante e ci impegniamo quotidianamente al massimo per raggiungere i risultati migliori. Attualmente siamo a nove punti dal Mantova, ma con lo scontro diretto ancora da giocare  e tanti punti ancora in palio. Non voglio fare proclami, ma credo che sia lecito sognare”.  Con gli innesti di Mercuri e di  “una punta che faccia gol” (per citare le parole di mister Giacomotti), questa Voghe potrebbe davvero spiccare il volo..

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings