Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 28 Novembre 2010 16:38

STRADELLA - Adesso l'Oltrepo punta in alto

Vittuone battuto 2-0Giampaolo CHIERICO (click to enlarge)


STRADELLA L’Oltrepo conquista la terza vittoria consecutiva imponendosi per 2-0 sul terreno del Vittuone. Dopo aver colpito e un palo e sprecato molto nel primo tempo, la squadra di Chierico sblocca il punteggio con Bruscaglia e poi mette al sicuro il risultato con il raddoppio di Merlano.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VITTUONE (4-4-2): Trezzi, Naitza, Restelli, Allamprese (37' pt Lonati), Tacchini; Restelli Pierfederico (17' st Lamanna), Frattini, Rapisarda, Petrella, Mastrogiacomo, Vasoio (39' st Ramirez). A disposizione: Baronchelli, Andreotti, Zanoni, Cioffi. All. Calatti
OLTREPO (3-4-3): Valsecchi; Chianello, Carrucciu, Mauri; Sciannameo (22' st Moltini), Bruscaglia, Meda, Marabelli (1' st Verdi); D'Aniello, Merlano, Chessa (36' st Mangiapane). A disposizione: Montagna, Terzi, Mangiapane, Premoli, Margjeci. All: Chierico
ARBITRO: Castellucchio di Bergamo (D'Occhio e Lattanzio di Bergamo)
MARCATORI: 15' st Bruscaglia (O), 27' st Merlano (O)
NOTE: Spettatori: 100 circa.  Espulso: 32' st l'allenatore del Vittuone, Calatti, per proteste.
Ammoniti: Sciannameo (O). Angoli: 3 (V) – 5 (O). Recuperi: pt 1’; st 2’.

 

CRONACA DELLA PARTITA

CRONACA/ 1° TEMPO

1' - Giornata coperta e piovosa, terreno in sintetico.
5' – Sul filo del fuorigioco, Sciannameo pesca sulla destra Merlano che si invola tutto solo verso il portiere Trezzi: l'attaccante rossoblu' attende l'uscita del portiere e lo evita in dribbling, poi calcia a porta vuota e coglie in pieno il palo destro.
14' – Schema da calcio d'angolo per l'Oltrepo: batte Meda, finta sul primo palo di Chessa, arriva in corsa Bruscaglia, gran botta destinata alla porta, una deviazione fortuita evita la segnatura.
17' – Ancora un'azione in contropiede per l'Oltrepo, con Chessa che entra in area, avita due avversari, poi preferisce non tirare e passare indietro la sfera che non arriva però a nessun suo compagno.
19' – Pericoloso anche il Vittuone in contropiede, con sfera che arriva dentro l'area e viene salvata con giusta scelta di tempo, da Mauri.
24' – Ancora l'Oltrepo vicino al gol: lancia smarcante di Chessa per Merlano che ancora a tu per tu con il portiere cerca di saltarlo in dribbling, ma questa volta l'estremo difensore ha la maglio e devìa il pallone in fallo laterale.
33' – Vittuone pericoloso con Vasoio che scatta in contropiede, evita Mauri e va al tiro, Valsecchi para in due tempi.
35' – Ancora Merlano protagonista, servito sull'out destro, dal limite dell'area lascia partire un destro che in diagonale lambisce il palo alla destra di Trezzi.
44' – Merlano entra in area sulla destra ma abbassa troppo lo sguardo e lascia partire un destro alto sulla traversa.
46' – Finisce il primo tempo (1' solo minuto di recupero) con le due squadre che vanno negli spogliatoi sul nulla di fatto.

CRONACA/ 2° TEMPO

1' – L'Oltrepo, in avvio di ripresa cambia Marabelli inserendo Verdi.
7' – Oltrepo vicino al gol: Merlano senza volerlo svirgola in area, la sfera giunge a D'Aniello che di testa, sull'uscita a vuoto del portiere colpisce a colpo sicuro ma Tacchini salva a porta vuota evitando il gol.
10' – Merlano in area tra due avversari si ostacola con Chessa, poi calcia ma alto sopra la traversa.
11' – Punizione di Mastrogiacomo dai 25 metri che Valsecchi neutralizza in tuffo sulla sua destra.
13' Ancora una punizione dalla distanza per il Vittuone, calciata da Vasoia, e parata senza problemi da Valsecchi.
15' – Oltrepo che sblocca (finalmente) il punteggio. Azione travolgente di Sciannameo sull'out destro, cross al centro, merlano fa velo, arriva da dietro Bruscaglia che tocca di quel tanto da indovinare l'angolo basso piu' lontano.
16' – Oltrepo che potrebbe subito raddoppiare, palla in area che dopo un batti e ribatti, arriva sul destro di Chessa, piatto in corsa che viene respinto da un difensore a porta vuota.
22' – Con l'ingresso in campo di Moltini al posto di Sciannameo, l'Oltrepo avanza Meda nella posizione di trequartista, con Moltini che affianca Bruscaglia in linea mediana (4-2-3-1).
26' – Valsecchi si salva in tuffo su di una “fucilata” da lontano di Vasoio.
27' – L'Oltrepo raddoppia: Merlano ancora una volta smarcato in avanti, l'attaccante avanza, evitare il portiere in uscita con un pallonetto e poi di testa depone a porta sguarnita.
28' - L'Oltrepo potrebbe triplicare: cross di Chessa da destra, a centro area tutto solo Meròano prova la sforbiciata con la sfera che si impenna oltre la traversa.
30' – Reclama la concessione di un calcio di rigore l Vittuone, per un presunto fallo di mano di Carrucciu su colpo di testa ravvicinato in area di Mastrogiacomo.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings