Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 27 Novembre 2010 16:09

VOGHERA - Arriva il Mantova, è il match dell'anno

La formazione dei rossoneriVOGHE (click to enlarge)


VOGHERA Il Mantova capolista e ancora imbattuto in campionato, un avversario che dà stimoli e motivazioni a sufficienza. A questo poi, bisogna aggiungere la voglia di riscatto, di voltare pagina dopo la caduta di Castiglione.

 

DOMANI, DI CERTO, AL VOGHERA non mancheranno i motivi per disputare una gran partita. Sulla sfida di cartello, in programma domani al Parisi, aleggia l'incognita meteo, con le previsioni che annunciano neve, ma in casa rossonera si pensa al Mantova come occasione di riscatto.

A PRESENTARE LA SFIDA con la formazione biancorossa di Archimede Graziani,
ci pensa Valentino Cuccunato, mister Giacomotti, infatti, è deluso e amareggiato per il ricorso respinto dopo il viaggio a Roma in compagnia di un avvocato e l'udienza presso la Corte di Giustizia Federale delle Figc. “Il mister non se la sente - dice Cuccunato - di parlare e si può comprendere il suo stato d'animo. E' andato a Roma con delle speranze, è stato ascoltato e ha  ribadito la sua totale estraneità ai fatti e la sua sportività che ha sempre dimostrato in tutti questi anni. Purtroppo, come spesso avviene in questi casi, non c'è stato un dietrofront da parte di coloro che sono preposti a giudicare e questo è un vero peccato”.   

L’ATTENZIONE POI DI MISTER CUCCUNATO si sposta sul campo,
dove si vedrà una squadra affamata e desiderosa di ripartire: “La squadra è carica - prosegue Cuccunato -  si percepisce la voglia di riscatto dopo il passo falso della settimana scorsa a Castiglione. Oggi il mister, comprensibilmente, era un po' giù di morale e questo può rappresentare un ulteriore stimolo per fare bene”.  I forfait in casa Mantova, Bellodi, Coulibaly e Gherardi squalificati, il bomber Franchi out per un problema muscolare, non devono trarre in inganno, quella che  scenderà in campo a Voghera, sarà comunque una squadra altamente competitiva, come sottolinea Cuccunato: “Quando si ambisce ad un campionato da protagonisti , come succede al Mantova, la rosa è di primissimo livello e certamente quelli che andranno in campo sapranno farsi valere, quindi non dobbiamo illuderci, affronteremo la squadra più forte del campionato e servirà una grande prestazione da parte nostra”.  

ANCHE IL CAMPO PESANTE, indicato da molti come il principale fattore che ha portato al ko di Castiglione, non viene ritenuto un alibi da Cuccunato: “Questi discorsi sul campo pesante non mi piacciono, è vero che abbiamo caratteristiche fisiche e tecniche particolari e che ci alleniamo sul sintetico, ma queste  scuse non devono esistere”.

SULLA FORMAZIONE, si va verso un albero di Natale, che prevede  lo spostamento di Vaira a centrocampo (soluzione provata anche nella rifinitura) con Pato e Piazza ai suoi lati. Bandirali-Del Chiaro al centro della difesa e Cardamone in vantaggio su Speziale nel tandem, composto anche da Troiano,  a supporto di Farina. Cuccunato non si sbilancia sul tema formazione: “Domani mattina con Massimo decideremo, c'è ancora qualche dubbio e vogliamo valutare bene  anche le condizioni del terreno di gioco”. Da Mantova è previsto l'arrivo di circa  300 sostenitori  (200 biglietti sono già stati acquistati in prevendita).

Probabili formazioni di Voghera-Mantova (ore 14.30):

VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Del Chiaro, Bandirali, Fassina; D'Amico, Vaira, Piazza; Troiano, Cardamone; Farina. All. Cuccunato
MANTOVA: Portesi; Ferrari, Caruso, Zaninelli, Bersi; Colonnetti, Spinale, Terranova, Pettarin; D'Angelo, Graziani. All. Archimede Graziani.
ARBITRO: Schiffi di Padova.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings