Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Lunedì, 22 Novembre 2010 16:20

VOGHERA - Olympia Bopers sconfitta nel big match

BASKET (click to enlarge)Perde con la seconda in classifica


VOGHERA Big match della 9 giornata del campionato di serie D con scontro al vertice tra la seconda in classifica Social Osa e la capolista Olympia Bopers. Inizia nel segno delle avversità la gara con la strumentazione tecnica che fa le bizze e lascia a disposizione delle squadre solo un 24 secondi ma lo spettacolo deve continuare e si inizia così la gara su un campo al limite per le dimensioni al limite.

 

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Social Osa                          69
Olympia Bopers Voghera    58


Bocconi: Kisonga 17, Novicik 12, Cimini 11, Iaria 13, Dececco 2, Massironi, Maifredi 2, Alessandrini 2, Del Bianco 6, Nervegna 4. All: Battaini
Olympia Bopers Voghera: Castellano 2, Perduca 6, Rona 6, Baudino 8, Forni 4, Gazzaniga 4, Taverna 19, Balma 2, Chiappano 7. All: Alberto Rai
Arbitri: Arrigoni e Anghileri di Lecco
Parziali quarti: 18/19, 13/20, 15/11, 23/8

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

PARTE BENE L'OLYMPIA BOPERS che non si fa intimorire dalla mano caldissima di Del Bianco che da distanze siderali mette a segno due bombe pesanti. Che potesse essere questo il leitmotiv della partita lo si sapeva, i milanesi fanno del tiro da tre la loro arma più importante e anche con l’uomo davanti non esitano. Coach Rai detta le contromisure e ferma l’assalto dalla lunga ma i problemi iniziano ad arrivare da sotto. Il secondo quarto parte con 6 punti filati di Kisonga (chiuderà con 17) che con la prepotenza fisica si fa largo sotto le plance. Ne Balma, ne Rona riescono a frenare la forza del colored milanese. L’Olympia Bopers ricuce il minibreak e prova ad allungare con un buon Chiappano ma soprattutto con un ispirato Baudino dalla linea dei 6,75. Si va al riposo negli spogliatoi sul 39 a 31 per Voghera.

IL RITORNO IN CAMPO E' UN INCUBO per l’Olympia Bopers:
4 minuti di buio totale permettono a Social Osa di tornare sul 39 pari poi Voghera si sblocca e vede la strada del canestro con Rona e Taverna chiudendo il quarto avanti di 4. Ma è solo un fuoco di paglia, l’ultimo periodo della gara è il peggiore sino ad oggi giocato dalla squadra di Rai. In coma sia la difesa che l’attacco, l’Olympia Bopers subisce passivamente la forza dei padroni di casa. Kisonga fa il Sato della situazione e Cimini (9 punti nel quarto) mette una pietra sulle ambizioni di Voghera che si rassegna. Quando l’Olympia Bopers riapre gli occhi si accorge che ce solo tempo per una bomba di Perduca a rendere meno amaro il passivo.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings