Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 21 Novembre 2010 19:19

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE - Il Voghera naufraga fra le polemiche

Brutta sconfitta contro lo SterilgardaVOGHERA (click to enlarge)


CASTIGLIONE DELLE STIVIERE Naufragio Voghe sul terreno del Castiglione.  Su un campo ai limiti della praticabilità per la pioggia torrenziale caduta in questi giorni e durante il match, i rossoneri finiscono ko. Una sconfitta  che non fa una grinza. 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

CASTIGLIONE: Iali; Morandi (40' st Lonighi), Ferretti, Ragnoli, Ruffini; Zenocchini (35' st Coccia), Sandrini, Manzoni (35' st Dibelli); Mazzali; Pace , Girometta. All. Crotti.
VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Vaira, Bandirali, Ansaldo (36' st Minardi); Speziale, Londino (23' st Mazzetti), D'Amico, Cardamone (14' st De Guido); Troiano, Farina. All. Cuccunato.
ARBITRO: Carina Vitulano di Livorno.
RETI: pt 35' Ragnoli; st 12' Ruffini, 45' Girometta.
NOTE: recupero 1' e 4'. Corner: 4-3 per il Voghera. Ammoniti:Morandi, Bandirali, Speziale.

 

LA CRONACA DELLA PARITA

QUELLO DEL TERRENO PESANTE non deve però  rappresentare un alibi per la formazione di Giacomotti (che anche oggi ha seguito la gara dalla tribuna per la squalifica): gli avversari  infatti, hanno interpretato al meglio il copione della gara, con una determinazione e una cattiveria agonistica che ben si adattavano al terreno intriso d'acqua, in cui era impossibile fraseggiare. Due gol dei padroni di casa sono nati da calci piazzati, a testimonianza della evidente difficoltà nel costruire gioco con azioni ragionate.  

IN ENTRAMBI I GOL, i rossoneri hanno peccato di disattenzione, lasciando libertà a Ragnoli nello staccare di testa per il vantaggio e poi dimenticandosi di chiudere su Ruffini, in occasione del raddoppio.  Un netto ridimensionamento per la Voghe, a sette giorni dallo scontro in casa con il Mantova.

LA CRONACA DELLA PARTITA

All'8 Speziale si lamenta per una possibile trattenuta al limite dell'area, ma l'arbitro non è dello stesso avviso e lascia proseguire.  Al 12' ecco le insidie del terreno inzuppato: un rilancio della difesa di casa induce all'uscita Bonassi, la palla però si ferma su una pozzanghera e viene calciata  verso la porta da Girometta, con Bonassi fuori dai pali, ma la conclusione risulta innocua e complice il terreno bagnato, viene intercettata da Bonassi che riesce a recuperare il suo posto tra i pali. Al 30' si registra il primo tiro in porta del Voghera , con Cardamone che dalla destra su punizione, chiama alla respinta Iali.  Al 35' i padroni di casa spezzano l'equilibrio. Mazzali con un  calcio di punizione dalla destra pesca a centro area  Ragnoli, che svetta di testa e indirizza proprio all'angolino alla destra di Bonassi.  E' il gol di un ex rossonero che spiana la strada allo Sterilgarda. Al 42' Girometta con un colpo di testa, disegna una traiettoria beffarda, ma Bonassi è attento. La ripresa inizia ancora con la squadra di mister Crotti in avanti.

 

SECONDO TEMPO - Al 3' Pace dalla sinistra entra in area e spara a rete da ottima posizione, ma il suo tentativo finisce a lato.  Al 4' D'Amico verticalizza per Troiano, che dalla destra offre un buon pallone a centro area per Farina, che indugia troppo e consente alla difesa di sbrogliare, poi sul tiro-cross di Cardamone, c'è ancora la retroguardia di casa a sventare. Al 12' si concretizza il 2-0 dello Sterilgarda. Pace con una punizione  dai venti metri, in posizione defilata sulla destra, costringe Bonassi alla respinta,il più reattivo ad avventarsi sul pallone è Ruffini che da pochi passi sigla il raddoppio.  Al 24' ripartenza dello Sterilgarda: Girometta gode di ampi spazi sul lato destro  e si dirige verso l'area di rigore, ma il suo diagonale è impreciso e si spegne a lato, complice una deviazione si Bandirali. Al 33' il secondo tiro nello specchio dei rossoneri con Farina che dai venti metri si rende protagonista di una conclusione potente e destinata ad insaccarsi sotto l'incrocio dei pali , ma Iali ci arriva e devia in corner.  Al 45' lo Sterilgarda completa la festa con il centravanti Girometta, che in beata solitudine, sfrutta un invito dalla destra di Mazzali e insacca di testa.  E' il terzo schiaffo per u Voghe scialba e inconsistente, che torna ridimensionata da Castiglione delle Stiviere.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings