Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 21 Novembre 2010 16:38

VOGHERA - Olympia Bopers espugna Milano

BASKET (click to enlarge)La vittoria della settimana scorsa


VOGHERA Ci voleva una vittoria per scacciare i brutti pensieri dello scorso turno di campionato e così è stato. L' Olympia Bopers Voghera torna alla vittoria dopo una giornata di stop e conferma il primato del campionato e lo fa con una ottima prova di squadra, vincendo al foto finish una gara difficile, a tratti spigolosa.

 


IL TABELLINO DELLA PARTITA

BasketTown Milano    78
Olympia Bopers          84


Basket town: Corti, Tesseri 10, Sassi, Garavaglia 8, Bernucci 2, Daprati 2, Botto 21, Tieghi 5, Giglio 4, Ratta 26. All: Papale
Olympia Bopers: Castellano 8, Perduca, Rona 21, Baudino 7, Forni 11, Gazzaniga 2, Piermattei, Taverna 24, Balma 9, Chiappano 2. All: Rai
Arbitri: Agazzi e Zammito di Bergamo.
Parziali: 24-23, 19-20, 20-20, 15-21

 

CRONACA DELLA PARTITA

Punteggio alto e difesa allegra nel primo quarto, Voghera parte con in cabina di regia Baudino che prova a far girare la squadra ma soffre la fisicità del proprio avversario e fa fatica ad innescare i giochi. Si tiene a galla l'Olympia Bopers grazie alla buona mira dai 6,75. Prima Taverna e poi una doppia tripla di Rona fermano il punteggio del primo quarto sul 24 a 23 per i padroni di casa. L'inerzia della gara cambia repentinamente e la prima prova di break di Voghera viene ricucita immediatamente dai milanesi con Ratta che implacabile dalla lunetta e preciso dalla linea da tre non permette agli ospiti di allungare. L'intervallo lungo permette a coach Rai di riflettere anche sulle rotazioni che devono seguire logiche obbligate dalla situazione falli. Scatenati a senso unico i due direttori di gara che terminano la prima frazione con un passivo per l'Olympia Bopers di 14 falli a 6. Solo l'intelligenza e la sportività dei giocatori hanno impedito di trasformare la gara in una mattanza. Proprio i falli tengono ai margini della partita Chiappano che con tre falli in avvio di terzo quarto non riesce a domarsi e si lascia prendere dal nervosismo trovando ben presto il quarto e poi per un assurdo fiscalismo arbitrare il quinto per un fallo tecnico assolutamente veniale. Terzo quarto fotocopia del primo tempo con Ratta e Botto che fanno tutto per i milanesi mentre Voghera inizia a trovare maggiore fluidità in attacco mentre tira il fiato in difesa rifugiandosi nella zona 2-3 per non peggiorare la situazione falli.
Tutto da rifare all'avvio dell'ultimo quarto, partita incerta e in cerca di un padrone. Lo trova in Gazzaniga che con due giocate straordinarie da fiducia a suoi: prima recupera un pallone in tuffo e regala un extra possesso poi scrive il suo nome sul referto con due punti che valgono oro. Per l'Olympia Bopers si concretizza la possibilità di chiudere anzitempo ma per due interminabili minuti si chiude la via del canestro. Non fanno di meglio i padroni di casa che si regalano solo l'illusione di ricucire lo strappo. A chiudere la gara ci pensa la mano calda di Rona che non sbaglia un colpo dalla linea della carità e due punti preziosi di Balma che mette il sigillo sulla sua migliore gara della stagione.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings