Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 07 Novembre 2010 21:35

LE PAGELLE DI COLOGNESE - VOGHERA di Alessandro Quaglini

PAGELLE (click to enlarge)Ancora problemi in difesa


COLOGNO AL SERIO - Il nostro inviato Alessandro Quaglini ha stilato le pagelle della partita Colognese-Voghera, finita 1-1. Ecco i giudizi che il giornalista ha dato ai giocatori rossoneri. Tante sufficenze, ma anche alcuna insufficenza.

 

 

BONASSI 6: pronto alla risposta su conclusione di Luppi nella ripresa. Sorpreso dalla punizione dall'attaccante orobico che origina il pari: il tiro comunque era potente e ben angolato, poi il campo viscido per la pioggia ha reso ancora più velenosa la conclusione. Un'indecisione su un uscita alta nel primo tempo.

PALOSCHI 6,5: partita autorevole con qualche discesa in più sulla fascia rispetto alle ultime uscite. Attento tatticamente e fresco atleticamente.

DEL CHIARO 6,5: la forma migliora e e i risultati si vedono. Preciso negli interventi, peccato per il fallo da cui  è scaturita la punizione del gol. Per il resto sbaglia poco, quasi nulla.

VAIRA 6: qualche fallo di troppo in particolare quando va  a saltare nei duelli aerei. Pericoloso con un colpo di testa nel primo tempo, sventato da Riso. Finisce da centrocampista, ruolo che ha già ricoperto in passato e si comporta discretamente.

FASSINA 5,5: Fenili lo supera un paio di volte e da quella parte nascono un paio di pericoli. Si vede poco in avanti.

COCCU 5,5: la volontà c'è, ma non incide come al solito. Prova qualche spunto, ma non riesce a creare gli sconquassi nella difesa orobica come spesso gli succede.

PIAZZA 7: nel primo tempo lancia Troiano verso la porta con un suggerimento delizioso. Sale di tono nella ripresa, quando imposta la maggior parte delle azioni rossonere con brillante senso geometrico. Dal dischetto non tradisce. Sul pallone che gli offre Speziale , trova l'opposizione di Riso.

D'AMICO 7: tosto e cattivo in mezzo al campo, oggi è stato anche  il più pericoloso dei rossoneri. Prima con un tiro dai venti metri sventato da Riso, poi con un colpo di testa neutralizzato sempre dall'estremo difensore orobico.  A lato di un soffio anche una conclusione in avvio di ripresa. Attaccante aggiunto.

SPEZIALE 5,5: primo tempo sotto tono, nella ripresa è più vivace. L'episodio del rigore nasce da un suo tiro, poi serve un buon pallone a Piazza. Troppo intermittente.

TROIANO 5,5: si muove molto, ma non combina granchè. Forse con un po' di cattiveria in più sarebbe potuto arrivare sull'invito di Piazza nel primo tempo.

FARINA 5,5: ora ci si mette anche una segnalazione dubbia dell'assistente e dire che il gol tanto atteso era arrivato. Tradisce un po' di nervosismo quando commette un fallo piuttosto cattivo punito col giallo. Non sempre riesce a governare bene il pallone, soprattutto quando la Voghe è in vantaggio e ci sarebbe da rifiatare.

GIACOMOTTI 6: sembra il copione di Villafranca. Occasioni da gol create e portiere avversario alla ribalta. Il modulo con Vaira a centrocampo intriga e  potrebbe avere delle repliche, ora che è tornato Bandirali.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings