Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 24 Ottobre 2010 12:16

VOGHERA - Basket, Olympia Bopers batte Vigevano

BASKET (click to enlarge)Ai vogheresi il derby casalingo


VOGHERA - Vince il fattore campo nella quinta di campionato di serie D di pallacanestro con l’Olympia Bopers Voghera che si aggiudica il derby provinciale contro il Cat Vigevano. Ecco tabellino e cronaca della partita.

 

 

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

Olympia Bopers Voghera    87
Cat Vigevano                     70

Olympia Bopers Voghera: Regoli, Castellano 15, Rona 11, Baudino 1, Forni 11, Gazzaniga 6, Piermattei 8, Taverna 14, Balma 4, Chiappano 17. All: Alberto Rai
Cat Vigevano: Azzini 2, Giorgis 2, Moalli 18, Maiocchi 6, Carnevale 3, Pratesi 10, Piovena, De Fulgentis 1, Campana 28, Rossi. All: Luca Aiello
Arbitri: Braga e Milanesi di Pavia
Parziali quarti: 15/23, 27/14, 28/10, 17/23

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

 

Partita in equilibrio solo per i primi due quarti con il punteggio al riposo lungo sul 42 a 37 per la squadra di casa che dopo aver pagato un avvio in sordina ha ripreso in mano le redini del gioco nel secondo quarto. Come ormai accade da inizio campionato l’Olympia Bopers parte come un diesel, contratta, insicura e molle in difesa in avvio di gara, si trasforma nel corso della partita.

Primo quarto tutto per Vigevano che dalla media distanza fa male a Voghera e si esalta portandosi in vantaggio con Pratesi e Campana. La partenza contratta obbliga l’Olympia Bopers ad arroccarsi ed inseguire e paga con una situazione falli che già dal primo quarto preoccupa.

A dare qualche grattacapo alla panchina vogherese soprattutto i due falli in avvio di Taverna che arrivava da una maiuscola prova della scorsa settimana con un 20 e la condizione fisica non perfetta di Piermattei.

Chiave della difesa l’intensità difensiva e allora a suonare la carica ci pensa Paolo Chiappano, la squadra risponde e in un amen si ritorna in equilibrio.
Fa bene all’Olympia Bopers l’intervallo, coach Rai schiarisce le idee alla squadra e la ripartenza è tutta targata Voghera.

Punto su punto si scava un solco che Vigevano complice il leggero infortunio sofferto in settimana da capitan Campana e l’assenza dell’ex Campagnoli non riuscirà più a colmare. Con un più 24 si chiude di fatto la partita prima di lasciare spazio all’accademia per il risultato finale di 87 a 70.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings