Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 23 Ottobre 2010 16:47

VOGHERA - A Villafranca per conquistare i tre punti

VOGHERA (click to enlarge)Fuori Speziale, dentro Cardamone


VOGHERA - Il Voghera vuole continuare a correre. La serie positiva, giunta a 5 gare, pone la squadra rossonera nelle condizioni psicologiche ideali alla vigilia della trasferta di Villafranca: “Stiamo bene mentalmente e veniamo da una vittoria meritata in casa - dichiara mister Giacomotti - quindi i presupposti sono buoni.

 

 

 

ATTENZIONE AL VILLAFRANCA - C'è però da considerare la voglia di reazione del Villafranca, che viene da un ko e nelle gare precedenti con squadre molto quotate come Mantova (2-2 al Martelli), Trento (vittoria esterna per 2-1) e Legnago (battuto 1-0 in casa) ha sempre fatto risultato. Non avranno grandi individualità, ma sicuramente venderanno cara la pelle”, conferma Giacomotti.

 

FORMAZIONE, UN DUBBIO - Nella formazione che affronterà il Villafranca c'è un solo dubbio, manifestato anche nella rifinitura di questa mattina sul prato del Parisi: “Per dieci undicesimi la squadra è decisa – dice in proposito mister Giacomotti – devo ancora scegliere chi schierare sulla fascia sinistra a centrocampo tra Cardamone (che appare leggermente favorito,ndr) e Speziale.  L'importante è andare in campo con l'umiltà giusta e lo spirito di squadra che ci ha caratterizzato nelle gare precedenti, poi se ho la possibilità di scegliere , ancora meglio. Più frecce abbiamo a disposizione e maggiori sono le possibilità di cambiare il corso della partita”.

 

I MIGLIORAMENTI DEL CAPITANO - Del Chiaro intanto evidenzia netti segnali di ripresa, cosi come Bandirali,  sempre più avviato verso un ritorno in campo molto anticipato. Da mister Giacomotti arriva anche un incoraggiamento per Farina, ancora senza reti in queste prime giornate di campionato: “Io sono ampiamente soddisfatto di quello che Anthony sta facendo per la squadra, un lavoro magari sporco, ma certamente prezioso. E' chiaro che il gol è la medicina migliore per qualsiasi attaccante, ma non deve cercarlo con ossessione,deve stare tranquillo e giocare come sa, poi  sono sicuro che presto arriverà”. Su quello che non vuole vedere dalla squadra, il tecnico rossonero non usa mezzi termini: “Abbiamo lavorato molto sulla difensiva e già domenica scorsa si sono visti dei miglioramenti evidenti, poi col passare delle partite, si trovano gli automatismi giusti .  Non possiamo permetterci di fare degli errori gratuiti che poi paghiamo a caro prezzo”.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

VILLAFRANCA: Peresson; Sabaini, Schena, Colombo, Urbani; Ruta, Taddeo, Gottoli, Silvestri; Centonze, Avanzi. All. Facci.
VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Vaira, Botturi, Fassina; Coccu, Piazza, D'Amico, Cardamone; Troiano, Farina. All. Giacomotti.
ARBITRO: Di Stefano di Brindisi.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings