Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Lunedì, 18 Ottobre 2010 07:59

VOGHERA - Europei di bocce, trionfa l'Italia

Nell'individuale vince uno svizzeroBOCCE (click to enlarge)


VOGHERA - A Voghera, i giovani campioni delle bocce hanno scritto una bellissima pagina di sport: l’Italia (testa di serie numero 1) ha vinto il titolo europeo a squadre, sconfiggendo in finale la Svizzera per 3 a 0.

 

I TRE CAMPIONI - Il commissario tecnico della nazionale italiana di raffa, Renato Scacchioli, aveva a propria disposizione: il pescarese Marco Di Nicola (17 anni, tesserato per la Virtus L’Aquila), il monzese Francesco Membrini (18 anni, alfiere della società Ariberto di Como) e il salernitano Giuseppe Pappacena (anche lui 18enne), portacolori del gruppo bocciofilo Santa Lucia.

 

L'INDIVIDUALE A UNO SVIZZERO - Il titolo della specialità individuale è invece andato allo svizzero Giuliano Cairoli che, nella finalissima, ha avuto ragione del turco Ramazan Omeroglou. L’italiano Membrini si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio: dopo aver perso contro Cairoli un’incredibile semifinale – nel corso della quale conduceva addirittura per 11 a 2 – l’atleta azzurro ha regolato assai facilmente il turco/cipriota Bulduk Fatih nella “finalina” valevole per il 3° posto.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings