Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 17 Ottobre 2010 19:55

LE PAGELLE DEL VOGHERA di Alessandro Quaglini

Troiano mattatore della partitaPAGELLE (click to enlarge)


VOGHERA - Troiano mattatore, Coccu ancora in gol, Bonassi questa volta decisivo in positivo. Ecco le pagelle dei giocatori rossoneri stilate dal nostro Alessandro Quaglini.

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

BONASSI 6,5: sfortunato sul primo gol quando si oppone alla prima conclusione di Peretti, poi il rimpallo lo beffa. Determinante con il riflesso che chiude la porta a Soave al 23' della ripresa quando si era ancora sul 2-1 per i rossoneri. Dovrebbe uscire con più coraggio, troppe volte il Voghera ha rischiato sulle palle inattive.  Oggi, comunque, decisivo.

PALOSCHI 6,5: cancella in fretta la brutta giornata si sette giorni fa con una prestazione attenta e guardinga. Ripresentarsi con personalità  dopo una partita negativa non è facile , soprattutto a 19 anni. Significa che il ragazzo ha stoffa. Tenace.

VAIRA 6,5: di testa vince tutti i duelli e sembra in progresso anche fisicamente. Quando è il momento, usa anche le maniere forti. Solido.

DEL CHIARO sv: la sua gara finisce dopo 17' per un lieve problema muscolare, già avvertito venerdi. Nei prossimi giorni gli esami di controllo, la speranza è che non sia nulla di serio.

BOTTURI 6 (dal ’17 p.t.): entra a freddo, poi è reduce da un risentimento muscolare, quindi le attenuanti ci sono. Non è sempre sicuro negli interventi e in qualche occasione lascia a desiderare.   Bruttissimo il fallo che mette ko Mensah nella ripresa, ha il merito poi di salvare in scivolata su un traversone insidioso di Doardo dalla destra. Non è ancora il Bottu dell'anno scorso, ma resta comunque affidabile.

FASSINA 6: alla prima da titolare, bada soprattutto a difendere. Quando però arriva sul fondo, lascia intravedere un ottimo piede mancino. Col passare delle partite, è legittimo aspettarsi una maggior disinvoltura anche in fase di proiezione offensiva. Le potenzialità ci sono.

COCCU 6,5: meno in evidenza di altre gare, ma è sempre il solito Riki generoso e presente anche in copertura.  Quando poi gli capita la palla giusta in area, non perdona. Freddo e letale, come i bomber navigati.

MAZZETTI 6: il mister gli dà fiducia e sostituire uno come Pato non è  certamente facile.  Si rende utile con un prezioso lavoro di corsa e interdizione. Promosso.

PIAZZA 7: i lampi di classe che regala non sono mai banali, come un paio di aperture al millimetro. La condizione atletica cresce partita dopo partita e la classe è cristallina, tra poco avremo il vero Piazza, quello che deliziava i tifosi rossoneri nella passata stagione. Glaciale sul rigore,potrebbe ripetersi, ma  trova ancora il portiere avversario a negargli il gol su punizione. Presto comunque  arriverà , ne siamo certi.  Il numero 10 sta tornando.

CARDAMONE 6,5: volontà e impegno encomiabili.  Poi ci mette l'assist per Coccu  che chiude la gara  e altre discese sulla fascia. Attivo e sempre utile, un Ciccio cosi è molti utile. Rigenerato.

TROIANO 7,5: il destro preciso che vale l'1-0, un palo nel finale, tanti falli subiti che permettono alla squadra di respirare e molto altro ancora. Pimpante  e tonico fino al 90', aiuta molto anche quando la palla ce l'hanno gli avversari. La miglior partita da quando è a Voghera. Sta bene fisicamente e la sensazione è che anche psicologicamente sia più sereno. Mattatore.

FARINA 5,5: caparbio e determinato nell'occasione del rigore procurato, dove ha imposto la sua fisicità.  Per il resto tanto lavoro “sporco” per la squadra, ma anche tanti errori, come quel contropiede  quattro contro uno gestito malissimo.  Sottotono.

All. Giacomotti 7: oggi ci voleva una vittoria e puntualmente è arrivata. Il gioco c'è, il carattere pure. Cinque partite senza sconfitta: questa Voghe ha un'anima e offre sempre un calcio gradevole. La strada è quella giusta.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings