Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 17 Ottobre 2010 17:54

VOGHERA - Rossoneri, è arrivata la vittoria che serviva

VOGHE (click to enlarge)Ancora a segno il bomber Coccu


VOGHERA - Serviva una vittoria per tenere il passo delle prime e i tre punti sono arrivati, al termine di una prova di carattere e bel gioco, il tratto distintivo di questa Voghe.

 

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Vaira, Del Chiaro (pt 17' Botturi), Fassina; Coccu, Mazzetti, Piazza, Cardamone; Troiano, Farina (37' st Triglia). All. Giacomotti.
CASTELNUOVO SANDRA': Tinazzo; Faggionato, Recchia, Maccachero, Cestaro; Corvaglia (21' st Pipieri), Nortilli (12' st Benedetti), Doardo, Soave; Peretti, Mensah (19' st Leardini). All. Purgato.
ARBITRO: Binachi di Formia.
RETI: 22' pt Troiano, 41' Peretti, 47' Piazza (rigore); st 46' Coccu.
NOTE: espulso Faggionato al 35' st per doppia ammonizione. Ammoniti: Fassina, Botturi, Doardo, Benedetti. Recupero 2' e 3'. Corner 8-6 per il Castelnuovo. Spettatori 450 circa.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

Con una maggior lucidità, si poteva chiudere prima la gara contro il Castelnuovo ed evitare qualche patema di troppo, ma ancora una volta, la squadra di Giacomotti ha dato risposte importanti, compresa una crescita del reparto arretrato (solo una sbavatura sul gol subito e qualche sofferenza sulle palle inattive). Da valutare le condizioni di Del Chiaro, uscito al 17' , sembra per una contrattura.

CRONACA 1° TEMPO - Voghera subito padrone del campo. Al 13' Troiano si muove bene in profondità , ma chiude troppo il diagonale e calcia a lato imbeccato da un lancio di Piazza. Al 21' insistono i rossoneri: Piazza serve Cardamone che offre un buon pallone per Coccu, ma l'estremo difensore ospite Tinazzo è tempestivo nell'uscita sui piedi dell'esterno rossonero e neutralizza. Il gol rossonero, a testimonianza di una netta supremazia, si concretizza al 22'. Un traversone di Cardamone dalla sinistra viene allontanato dalla difesa gardesana proprio sui piedi di Troiano , che da buona posizione, con l'interno destro, infila proprio all'angolino dove Tinazzo non può arrivare. Il Castelnuovo si vede per la prima volta al 26' con una conclusione di Peretti dalla sinistra, ma Bonassi è attento. Al 36' un brivido per il Voghera:  Doardo sugli sviluppi di una punizione viene smarcato da una sponda di Mensah, ma da due passi, spara alto. Al 41' il pari ospite: Doardo vede il taglio in profondità di Peretti che si incunea in area e calcia a rete, Bonassi risponde con reattività, ma sul rimpallo,il pallone carambola sul volto dell'attaccante veneto e termina in rete. Il primo tempo non ha ancora detto tutto. Al 46' Farina, di forza, supera il diretto avversario Maccachero, che lo atterra dentro l'area di rigore, il direttore indica il dischetto. Piazza realizza dagli undici metri e riporta avanti i rossoneri proprio agli sgoccioli della prima frazione di gioco.

CRONACA 2° TEMPO - In avvio di ripresa , subito Voghe in avanti. Al 4' Botturi, dopo una punizione con scambio tra Piazza e Cardamone, spara a rete dal limite, ma il suo tiro , complice una deviazione di un difensore veneto, sorvola la traversa. I pericoli per la formazione rossonera, nascono principalmente da palla inattiva. Al 9' Recchia manda alto di testa dall'area piccola, con la difesa rossonera latitante nella circostanza.  Sempre da calcio piazzato, con la palla che resta in area dopo una serie di rimpalli,  scaturisce la conclusione ravvicinata di Soave al 23': qui Bonassi  si rende protagonista di un intervento decisivo e alza in corner. In precedenza, al 22' Farina, aveva sciupato una situazione favorevolissima con un contropiede quattro contro uno dei rossoneri, scatenando i mugugni del pubblico. Gli spazi ci sono e i rossoneri imperversano. Al 25' una punizione dal limite di Piazza trova Tinazzo pronto alla replica in tuffo. Al 41' il neo entrato Triglia apre un buon corridoio per Troiano che a tu per tu con Tinazzo, centra il palo, poi Coccu sulla ribattuta non riesce a coordinarsi bene. Al 44' tocca a  Triglia involarsi verso la porta avversaria, ma giunto davanti a Tinazzo, viene stoppato dall'uscita del portiere che gli soffia il pallone. Il gol scaccia paure per i rossoneri arriva al 46'. Coccu, dopo aver ricevuto da Cardamone, indirizza il suo destro sotto la traversa per il 3-1 rosssonero. In pieno recupero viene annullato un gol al Castelnuovo, con un preciso mancino al volo di Peretti per un presunto fuorigioco.  Vittoria di sostanza per la Voghe (che non ha risentito delle assenze di D'Amico e Speziale)e rinvigorisce le sue ambizioni: la serie positiva sale a cinque gare e ora si respira aria d'alta classifica.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings