Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Venerdì, 15 Ottobre 2010 13:57

VOGHERA - Bocce, i campionati europei entrano nel vivo

Decisi oggi i sorteggiBOCCE (click to enlarge)


VOGHERA - Al via i Campionati Europei di Bocce riservati alle categorie juniores. Ieri sera si è svolta la cerimonia di inaugurazione: gremita la tribuna del Dopo Lavoro Ferroviario di Voghera. Presenti, tra gli altri: l’onorevole Paolo Affronti, il sindaco Carlo Barbieri, il presidente Eba (European Bowles Association) Bruno Casarini e Piero Mutti, presidente del comitato organizzatore.

 

 

ECCO I GIRONI - Sorteggiati i quattro gironi per le fasi eliminatorie: l’Italia (testa di serie numero 1) affronterà nel girone A Ungheria e Francia; la Slovacchia (testa di serie numero 4) è inserita nel girone B insieme con Turchia 2/Cipro, Polonia e Croazia; la Svizzera (testa di serie numero 2) si trova invece nel girone C con Repubblica Ceca e San Marino; mentre il girone D è formato da Germania (testa di serie numero 3), Turchia, Serbia e Russia.

 

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE - Le fasi eliminatorie proseguiranno nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 ottobre, con turni mattutini (inizio alle ore 9), pomeridiani (inizio alle ore 14) e serali (inizio alle ore 21). Si giocherà sulle corsie del Dlf e anche su quelle del Centro Sportivo Vogherese.
Sabato 16 ottobre, alle 11.30, le varie delegazioni si recheranno a Palazzo Gounela, dove il sindaco e gli esponenti della giunta iriense faranno gli onori di casa, ricevendo gli atleti, i responsabili tecnici, i dirigenti e alcuni autorevoli rappresentanti di ambasciate e consolati delle nazioni partecipanti al torneo continentale. Domenica 17 ottobre, alle 9.30, si disputeranno le semifinali. Alle 14, invece, sono in programma le finali per il 3° e 4° posto, mentre alle 15 avrà inizio la finalissima, che designerà la squadra vincitrice dei Campionati Europei.  La cerimonia delle premiazioni è prevista alle 18; mentre, alle 20.30, a conclusione dell’evento, si svolgerà la cena di gala.

 

IL POOL DEGLI ARBITRI - La competizione è diretta dall’arbitro internazionale Fernando Calzolaro (originario di Lecce), il quale può contare su tre assistenti: l’italiano Claudio Bizzari, lo svizzero Claudio Knecht e l’ungherese Ferenc Robaczky. Coordinato dai vogheresi Roberto Vilmercati e Fausto Bergami, il pool arbitrale del comitato organizzatore è formato da: Giorgio Albera, Celestino Antoninetti, Angelo Bariani, Giulio Bernini, Valerio Bertolazzi, Vittorio Comaschi, Giuseppe Filippini, Angelo Fuso, Mario Madama, Angelino Manelli, Marco Marchese, Pietro Negri, Roberto Persico, Roberto Roccato, Nello Saviotti, Renzo Stevanella e Battista Valenti. Supervisore è lo svizzero Dino Amadò, responsabile anche della Commissione Ricorsi insieme con l’ungherese Istvan Srapko.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings