Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Martedì, 12 Ottobre 2010 14:53

VOGHERA - Giacomotti: Continuiamo a costruire la casa Voghe

Peccato per i 3 punti persi col CantùGIACOMOTTI (Foto di Roberto Barbieri)


VOGHERA - Tanti aspetti positivi, ma anche lacune da colmare con il lavoro quotidiano. Il Voghera attuale è una casa ancora da completare. Mister Giacomotti è consapevole del lavoro ancora da fare: “Con il Cantù la squadra ha dato tutto fino alla fine, c'è un  po' di rammarico perchè volevamo i tre punti.

 

MANCANO ANCORA GLI AUTOMATISMI - Dobbiamo ancora lavorare molto per acquisire certi automatismi, ci vuole tempo. Non dimentichiamo che questa squadra per sette undicesimi, per cui serve tempo. Col Cantù, per cause di forza maggiore, ho mandato in campo la quinta linea difensiva in 6 gare di campionato e questo spiega in parte certi errori. Voglio rimarcare la forza di volontà della squadra e la mentalità con cui andiamo in campo sempre per vincere, anche  i nostri tifosi hanno apprezzato questo spirito e questo mi fa molto piacere”.

 

PARLA IL LEADER PATO D'AMICO - Pato D'Amico che incarna alla perfezione questo temperamento combattivo concorda col mister rossonero: “Lottiamo fino alla fine, questo significa che il carattere c'è. Sono fiero di rappresentare questa squadra, in campo metto sempre tutto: cuore, testa e gambe e vedo che i miei compagni mi seguono. Giochiamo bene e creiamo tanto, anche domenica il loro portiere, ha fatto tre interventi decisivi.  Sappiamo di dover migliorare tanto, ma questo carattere è una base importante da cui ripartire”.

 

SPEZIALE AMMONITO... DI RIGORE - Daniele Speziale, autore di una prestazione maiuscola,esterna il rammarico per l'ammonizione per una presunta simulazione: al  danno per il rigore non assegnato,si aggiunge la beffa per il giallo che gli costerà la squalifica: “Forse ho un po' accentuato la caduta, ma il contatto c'è stato  e il rigore si poteva dare. Tra l'altro , già con l'Olginatese e sempre in quella zona dell'area, mi era stato negato un rigore e anche quella volta l'arbitro mi ammoni' per simulazione. Dispiace saltare la partita di domenica per questi due cartellini a mio avviso ingiusti”.  Anche Speziale prevede un futuro roseo per questa Voghe:”Ci divertiamo e creiamo sempre tante palle gol , è un periodo un po' particolare: alla prima occasione gli avversari ci fanno gol. Questa squadra ha ampi margini di  miglioramento e sono sicuro che cresceremo col tempo e col lavoro”.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings