Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 10 Ottobre 2010 20:19

LE PAGELLE DI VOGHERA - CANTU' di Alessandro Quaglini

PAGELLE (click to enlarge)Attacco ok, difesa ko


VOGHERA - D'Amico, Coccu e Speziale i migliori. Bonassi e Paloschi in giornata no. L'attacco funziona, la difesa molto meno, come si evince dalle pagelle stilate dal nostro inviato al Parisi, Alessandro Quaglini. Eccole.

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

BONASSI 5,5: il primo gol del Cantù nasce da una sua corta respinta su un tiro che sarebbe finito fuori, anche nelle uscite alte non sembra sicurissimo. Attento su Arnaboldi nel finale. Acerbo.

ANSALDO 6: il Cantù  predilige l'altra fascia per le sue offensive, tiene la posizione con buon senso tattico. Accorto.

VAIRA 6: dopo due giorni d'allenamento con i nuovi compagni, sarebbe stata dura per chiunque. L'intesa e gli automatismi sono da affinare, cosi come la forma fisica. Un po' legnoso e impreciso in alcuni disimpegni.  Serve tempo.

DEL CHIARO 6: non è il solito baluardo insuperabile, lascia qualche buco in più del solito. Salva però su un contropiede del Cantù che avrebbe potuto portare al 3-1 ospite. Finisce con i crampi, sintomo che la condizione non è ancora al top. Indispensabile.

PALOSCHI 5: incappa in una domenica negativa, può capitare. Spaggiari poi è un cliente difficile per tutti., ma sulle qualità di Gianluca , già ampiamente dimostrate nella passata stagione, non c'è il minimo dubbio. Giornata no.

FASSINA (dal 39' st) 5,5:
esordio in rossonero con qualche patema. Soffre quando Spaggiari lo punta e dà la sensazione di essere più a suo agio in fase di spinta, anche se oggi lo ha fatto poco. Battesimo di fuoco.

COCCU 7: un'altra prova di altissimo profilo. L'avversario diretto , Cheremeh, è ostico e difficile da superare, ma Riki ,quando accelera fa danni a qualsiasi difesa. Perfetto il taglio in profondità e il pallonetto dell'1-1. Sta acquisendo la freddezza sotto porta dei bomber di razza. E chi lo ferma più?

PIAZZA 6: buone intuizioni, ma anche qualche errore di troppo. Nel secondo tempo, poi la stanchezza gli annebbia un po' le idee. Una punizione delle sue diretta sotto l'incrocio viene sventata da Artesani. Si può dare di più.

D'AMICO 7: anche oggi sontuoso. Corre, recupera palla, imposta e conclude. Assist d'oro per Coccu e gol sfiorato nella ripresa. Peccato per il giallo che gli costerà la squalifica. Anima e cuore.

CARDAMONE 6:
nel primo tempo ha una buona occasione , ma la spreca calciando alto. Da un altro suo spunto concluso con un cross insidioso,  nasce una potenziale occasione. Col passare dei minuti finisce la benzina. Propositivo.

SPEZIALE 7: il rigore negato, un assist di tacco per Farina d'alta classe, il gol del pari e tante iniziative mai  banali. Creativo e incisivo, domenica peserà la sua assenza.

FARINA 5:
la buona volontà c'è, ma è poco concreto.  Si muovo molto, ma spesso perde l'attimo e si intestardisce in giocate  assai complicate (vedi doppio tentativo di rovesciata). Sul suo tentativo di destro in chiusura di prima frazione, trova la risposta di Artesani. Macchinoso.

GIACOMOTTI  6,5:
la squadra gioca, crea tante palle gol e ci crede sempre fino in fondo. Serve più concentrazione in alcuni frangenti e una maggior fortuna (sotto forma anche di arbitraggi più equi..).

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings