Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 03 Ottobre 2010 22:09

LEGNAGO - Le pagelle di Legnago - Voghera

PAGELLE (click to enlarge)D'Amico sempre più leader


VOGHERA - I giocatori del Voghera sotto l'attenta visione del nostro inviato Alessandro Quaglini. Ecco le pagelle dei rossoneri, dopo il rocambolesco pareggio per 4-4 nella trasferta di Legnago. Una partita che il Voghera poteva vincere, ma anche perdere.

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

BONASSI 6: Colpevole sul primo (titubante nell'uscita) e sul quarto gol veneto (destro tutt'altro che irresistibile..),si riscatta poi con la prodezza sul rigore allo scadere di Guardigli. Dalla polvere all'altare.


ANSALDO 5: Spesso in balia delle folate offensive avversarie, specie quando Correzzola si allarga dalla sua parte. Spinta ridotta al minimo. Frastornato.


BOTTURI 5: Non dà mai la sensazione di sicurezza, anche se non ha colpe evidenti sui gol veneti. In affanno.


DEL CHIARO 5: Saltato in velocità da Correzzola nell'episodio del rigore, commette poi il fallo (o presunto tale) da cui scaturisce il rigore al 95' sventato da Bonassi.  Soffre le accelerazioni di Correzzola, meglio nella ripresa quando la punta del Legnago finisce anzitempo negli spogliatoi. Muro traballante.


PALOSCHI 5,5: Si limita alla fase difensiva e dalla sua parte il Legnago sfonda poche volte. Pesa però la mancata chiusura su Casetta, che firma il 4-4. Da rivedere


COCCU 7,5: Due gol (quello del 2-2 splendido per precisione nel controllo e prontezza d'esecuzione), lavoro in copertura e quelle accelerazioni che tagliano a fette qualsiasi difesa.  Di più è difficile chiedere. Freccia appuntita.


PIAZZA 6: Furbo nel battere a sorpresa la punizione del primo pareggio, tocca la solita quantità impressionante di palloni, ma è troppo impreciso per i suoi standard. Nella ripresa, comprensibilmente, visto che si è aggregato al gruppo da poco, cala. Si spiegano anche cosi le due punizioni da posizione invitante fuori misura sul finire del match. Regia appannata.


D'AMICO 7,5: Quantità certo, ma anche geometrie e una generosità infinita.  Il blitz che vale il 4-3 è da cineteca: cavalcata palla al piede e sinistro vincente. Leader vero.


CARDAMONE 7: un gol da applausi e un lavoro prezioso, anche in ripiegamento. Taglia spesso in area di rigore, diventando un attaccante aggiunto. Il primo gol in maglia rossonera,poi  è una perla. Rifiorito. ( 16' st TRIGLIA  6: si batte in avanti , ma non trova lo spunto decisivo come sette giorni fa. Va giù in un contatto in area con Friggi, ma l'arbitro lo ammonisce per simulazione. In ritardo su una punizione di Piazza dalla destra. Il colpo, stavolta,resta in canna).


TROIANO 6: Mobile su tutto il fronte d'attacco, aiuta anche in fase di non possesso.  Peccato per quel pallone di Piazza nel primo tempo, forse con un po' di cattiveria in più, poteva anticipare il portiere e portare la Voghe sul 4-2. Espulso poi a gara conclusa per qualche schermaglia verbale con la panchina dei veneti.  Volenteroso.


SPEZIALE 6,5: la sua vivacità si nota sempre. Meno presente del solito in zona gol, semina sempre il panico quando cambia passo. Non si risparmia mai neppure quando c'è da rincorrere gli avversari.  Sempre attivo.


ALL. GIACOMOTTI 6,5: avanti cosi e anche per lui servirà un controllo cardiaco. Dopo il 2-1 in extremis all'Olginatese, un 4-4 da romanzo.  La certezza è che questa Voghe gioca a calcio con personalità contro qualsiasi avversario. Gli schemi offensivi funzionano che è un piacere e vanno a segno un po' tutti, senza un unico finalizzatore. Se si assesta la difesa, si può mirare in alto. Coraggioso

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings