Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 11 Settembre 2010 15:53

VOGHERA - Le formazioni di Voghera-Solbiatese

Giacomotti ritorna al ComunaleSERIE D (click to enlarge)


VOGHERA - L'exploit di Alzano ha dato una scossa positiva all'ambiente rossonero, domani in casa contro la Solbiatese, la Voghe è chiamata alla conferma. Domani arriva al Parisi la Solbiatese.

 

PARLA GIACOMOTTI - “Un avversario da non sottovalutare, che ha aggiunto tre giocatori esperti (Citterio in difesa, Lemma a centrocampo e Carlet in avanti, ndr), sarà una battaglia e dobbiamo farci trovare pronti”, mister Giacomotti presenta cosi la gara di domani.

 

L'ULTIMA VOLTA AL COMUNALE - Per il tecnico rossonero, ci sarà anche un po' di emozione nel tornare sulla panchina del Comunale dopo più di 4 anni dall'ultima volta: “Era il 22 gennaio del 2006, è sempre un'emozione speciale mettere piede in questo stadio,ma durerà lo spazio di qualche  minuto, dopo il fischio d'inizio, sarò concentratissimo sulla partita. Da martedi ripeto ai ragazzi che dobbiamo dimenticarci di Alzano, la vittoria ci ha permesso di allenarci con serenità ed entusiasmo, ma dobbiamo subito voltare pagina, domani voglio  la massima concentrazione”.

 

L'IMPORTANZA DEI TIFOSI - Lo spirito di Alzano è piaciuto parecchio al mister rossonero: “Voglio rivedere la stessa mentalità, la determinazione e  la capacità di soffrire tutti insieme.  Queste componenti non devono mai mancare”. Nell'analisi del mister  emergono anche alcuni aspetti da migliorare: “Serve più attenzione in fase difensiva e una gestione  migliore del possesso palla. Dobbiamo sempre giocare per la vittoria, mantenendo sempre un certo equilibrio tattico e rispettando le giuste distanze tra i reparti”.   Il pubblico potrebbe essere un alleato in più dei rossoneri: “L'importante è che i nostri tifosi giudichino per quello che vedono sul campo senza preconcetti. Avremo bisogno del loro sostegno nei momenti di difficoltà, che inevitabilmente ci saranno nel corso della stagione, poi è chiaro che saremo noi a dover trascinare i nostri tifosi dalla nostra parte”.

 

IL RITORNO DI PIAZZA - L'ultima battuta di mister Giacomotti è sul  lieto ritorno di Piazza:”Era il tipo di giocatore che cercavamo, se saprà mettere il suo talento al servizio della squadra, ci potrà garantire un salto di qualità notevole.  Devo fare i complimenti alla società che ha saputo agire con pazienza sul mercato e ha messo a segno un colpo importante”.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI - VOGHERA (4-2-3-1): Bonassi; Paloschi, Bandirali. Botturi, Ansaldo; D'Amico, Cardamone; Speziale, Troiano, Coccu; Farina. All. Giacomotti.
SOLBIATESE (4-3-3): Capriulo; Cigagna, Vita, Citterio, Napoli; Pettinicchio, Lemma, Schiavano; Ricci, Caon, Carlet. All. Lorenzini.
ARBITRO: Falzano di Palermo.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings