Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Lunedì, 06 Settembre 2010 19:09

VOGHERA - Vittoria ad Alzano, i commenti del dopo gara

Parlano GiacoSOCIETA (click to enlarge)motti, Ialenti e Ragazzoni


VOGHERA - Alla vigilia quella di Alzano era ritenuta, a giusta ragione, una trasferta insidiosa, ma il Voghera ha dato una risposta significativa sotto tutti gli aspetti: gioco, carattere, personalità, ordine tattico  e tenuta atletica.

 

 

PARLA MISTER GIACOMOTTI - Mister Giacomotti si gode questo esordio con i fiocchi:”Abbiamo interpretato la gara al meglio, proprio come l'avevamo preparata, attenti in difesa e pronti a ripartire in velocità. Quello che più mi è piaciuto è lo spirito dei ragazzi, abbiamo lottato fino alla fine, con la giusta determinazione. Ho apprezzato molto l'applauso dei tifosi che ci hanno  seguito ad Alzano, abbiamo data dimostrazione che questa squadra ha un cuore e un'anima. Il risultato spesso è figlio di episodi, e oggi la fortuna ci ha anche assistito (vedi le due traverse colpite dall'Alzano) ma la voglia di lottare e lo spirito di sacrificio non devono mai mancare e da questo punto di vista abbiamo dato un ottimo segnale. Ora non dobbiamo illuderci, -prosegue il tecnico rossonero-  ci prendiamo questi tre punti e andiamo avanti, guardando sempre partita dopo partita, senza fare discorsi a lungo termine”. Il mister vogherese individua anche i tasti dolenti della trasferta orobica: “Sicuramente dobbiamo imparare a gestire meglio il vantaggio e a stare sempre concentrati. Va anche sottolineato  che avevamo una difesa composta per tre quarti da giovanissimi, oltre al  portiere e la mancanza d'esperienza in certe particolari situazioni può pesare. Mi sento comunque di elogiare tutti, dal primo all'ultimo, per la volontà e lo spirito combattivo che hanno messo in campo”. Sul possibile,ormai quasi certo, ritorno di Piazza (la sua presenza in tribuna ad Alzano rafforza questa ipotesi) , mister Giacomotti non si sbottona: “Per ora lavoro con la rosa che ho a disposizione,so benissimo che la società si sta adoperando per rinforzare ulteriormente la rosa e questo non può che soddisfarmi”.

 

IL PRESIDENTE IALENTI - ”.  In tribuna ad Alzano, a soffrire ed esultare , era presente  anche il presidente Francesco Ialenti, alla sua prima ufficiale  da presidente “Inizio migliore non ci poteva essere -commenta a caldo - sono soddisfatto dell'esordio, possiamo dire che ho portato fortuna alla squadra in questo mio debutto  da presidente. Voglio fare i complimenti a tutti per il modo in cui hanno seguito le indicazioni del mister e la grinta che hanno mostrato. Siamo solo all'inizio e non dobbiamo assolutamente montarci la testa, come ho già avuto modo di ribadire più volte, bisogna proseguire con umiltà passettino dopo passettino”. I migliori oggi? “Ho visto molto bene Farina e Speziale, ma l'elogio va esteso all'intero gruppo”.

 

IL DS RAGAZZONI - L'analisi del ds Ragazzoni è all'insegna della prudenza:”Siamo solo alla prima partita e dobbiamo migliorare in tante cose. In difesa dobbiamo rivedere qualcosa, abbiamo concesso un po' troppo ai nostri avversari. Nel complesso , comunque, abbiamo fatto un'ottima prestazione sul campo di un'ottima squadra, che punta a far bene in questo campionato”. Dal mercato, presto potrebbero arrivare altri due tasselli: “Stiamo cercando un regista (sempre più probabile il ritorno di Piazza, ndr) e un difensore esperto per puntellare la retroguardia” (oltre a Negro Frer, circola anche il nome di Valtulini, classe '88 ex centrale della Colognese, attualmente al Casale, ndr).

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings