Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Lunedì, 30 Agosto 2010 18:35

VOGHERA - Piazza pronto a tornare in rossonero

Federico PIAZZA (click to enlarge)In settimana incontro decisivo


VOGHERA - Federico Piazza sarebbe pronto a ritornare a Voghera. Sulle tribune di Borgo San Siro ad assistere all'amichevole con il Vigevano, l'ex giocatore rossonero non si è sblilanciato, ma le probabilità di un suo ritorno stanno aumentando giorno dopo giorno. In settimana, probabilmente, l'incontro decisivo con i vertici rossoneri.

 

 

VOGHERA, ANDATA E RITORNO - . Ieri a Borgo San Siro, ad osservare l'amichevole dei rossoneri era presente Federico Piazza, l'anno scorso protagonista di un'ottima stagione con la Voghe. Trasferitosi a Casale (Seconda Divisione) nel corso del mercato estivo, il centrocampista ligure si è trovato ai margini della squadra nerostellata, che in quella zona di campo ha puntato su altri giocatori.  Piazza, apprezzato dal pubblico vogherese per le sue qualità tecniche indiscutibili, sarebbe il tassello che manca per elevare il tasso di qualità della rosa. Nei prossimi giorni, la trattativa tra il giocatore, che è legato da un contratto biennale col Casale, e il club rossonero potrebbe avere un'accelerazione decisiva.  Triglia, Piazza, ma non solo. La società si sta guardando intorno anche per rinforzare la difesa e inserire qualche giovane in rosa del '92.

 

DERBY COL VIGEVANO, LA DISAMINA - L'amichevole di ieri con il Vigevano ha offerto diversi spunti di riflessione in casa rossonera a meno di una settimana dal via della stagione, con l'insidiosa trasferta di Alzano. La Voghe vista all'opera a Borgo San Siro ha fornito risposte confortanti sul piano fisico (nella ripresa i rossoneri hanno tenuto un ritmo alto e atleticamente sono apparsi più vivaci rispetto alla compagine di mister Bigica) , ma anche a livello di gioco espresso, mister Giacomotti ha raccolto annotazioni positive. Sulle fasce Coccu, ieri a sprazzi, e Speziale , continuo e incisivo, hanno creato sconquassi nella retroguardia avversaria, riuscendo spesso a saltare il diretto avversario e a creare superiorità numerica.  E' mancato  qualcosa negli ultimi metri, al momento di concludere a rete, ma la supremazia territoriale dei rossoneri, specie nei secondi 45', è stata lampante. Al posto di Farina, nella ripresa come punto di riferimento avanzato ha agito  Triglia, sempre più vicino alla firma col club di via Facchinetti. Ieri l'ex punta di Spezia e Casale  si è mosso bene, dando profondità e dialogando con i compagni, in virtù di una padronanza tecnica di tutto rispetto.

 

LA PROSSIMA AMICHEVOLE - Mercoledi, intanto, alle 19.30 test con il Godiasco (seconda Categoria) a Salice Terme.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings