Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Domenica, 29 Agosto 2010 19:18

BORGO SAN SIRO - Voghe sconfitta, ma gioca bene

Il Vigevano vince per 2-0SPEZIALE (Foto Roberto Barbieri)


di Alessandro Quaglini

BORGO SAN SIRO - Sconfitta ma con indicazioni positive per il Voghera.  Nel test di Borgo San Siro, si impone il Vigevano per 2-0  con un gol per tempo, ma la squadra di Giacomotti offre una buona prestazione, in particolar modo nella ripresa.

 

PRIMO TEMPO - Per personalità e gioco espresso, la squadra rossonera non sfigura di fronte ai biancocelesti di Bigica, che hanno il merito di concretizzare le situazioni offensive create. Primo tempo equilibrato, interpretato con agonismo da entrambe le squadre. Al 18' un'iniziativa di Farina sulla sinistra si chiude con un traversone per Speziale, che di testa manda a lato. Al 19' si vede il Vigevano in avanti con Miguel Magoni, autentico uomo squadra dei ducali, che si aggiusta il pallone in modo sospetto, (forse con l'ausilio del braccio) e da posizione defilata spara a rete, ma Nucera chiude bene lo specchio. Ancora Magnoni al 26' , gira di testa un corner, ma c'è Paloschi che si oppone e sventa il pericolo.  Il Voghera si affida ad uno spunto di Coccu al 32': la freccia rossonera si esibisce nella sua specialità:accelerazione partendo da sinistra  e tiro violento dai venti metri, con la palla che si perde sul fondo di poco.  Al 43', passano i ducali. Cardamone si fa soffiare il pallone al limite dell'area, permettendo cosi  al Vigevano di entrare in area con Magnoni che da buona posizione non si fa pregare e indirizza sotto lo traversa. Non trascorre nemmeno un minuto e Ciccio prova a farsi perdonare con un tiro velenoso dai venti metri, neutralizzato  da Galasso.

 

SECONDO TEMPO - La ripresa, con l'esordio in  rossonero di Alessandro Triglia al posto di Farina, assume ben presto le sembianze di un monologo vogherese, manca però la giusta cattiveria in fase di finalizzazione. Al 6' Speziale, il più brillante nelle file della Voghe, si incunea in area e va giù dopo un contatto con un difensore avversario, ma l'arbitro lascia proseguire. Al'8 è la volta di Coccu che riceve da Triglia (buono il suo apporto per movimenti offensivi e volontà) e spara fuori dal limite dell'area. Al 17' il solito Speziale, un incubo per la retroguardia ducale, viene steso  appena fuori dall'area di rigore dopo una serpentina ubriacante.  Il suo sinistro su punizione viene respinto con i pugni da Galasso. Tra il 27' e il 28' è ancora la Voghe a  sfiorare il gol. Prima Speziale si beve due avversari e conclude a rete, ma il portiere è vigile e allunga in angolo. Passa 1' e tocca a Triglia mirare verso la porta vigevanese, ma il suo tiro dall'interno dell'area di rigore  termina alto. Il Vigevano contiene gli assalti rossoneri e raramente riesce a ripartire. In una di queste occasioni, (35') fa centro. Da Beltrami parte un assist in profondità per Magnoni, con l'assistente che prima sbandiera il fuorigioco, poi cambia idea, tra le proteste dei rossoneri. Sugli sviluppi dell'azione, il bomber argentino ex Sestese elude l'intervento di Di Prete in uscita e calcia a rete, proprio sulla linea di porta c'è Damiano che non ha difficoltà ad insaccare, con i difensori rossoneri intenti a protestare. Al tocca ancora a Magnoni portare la minaccia ,su punizione dai venti metri, ma Di Prete   risponde presente. L'ultimo tentativo è ancora del Voghera, con un colpo di testa di Bandirali, imbeccato da un cross di Coccu, ma non è giornata per gli attacchi rossoneri e il pallone sfila sul fondo di pochi centimetri.  Vince quindi il Vigevano 2-0, da domenica sarà calcio vero, con i rossoneri di scena ad Alzano.

 

LA FORMAZIONE - VOGHERA: Nucera (1' st Di Prete); Paloschi, Botturi, Bandirali, Ansaldo (25' st Bellantonio); D'Amico (26 st' Mazzetti) , Cardamone (23' st Londaino); Speziale, Troiano (35' Aldano), Coccu; Farina (1' st Triglia). All. Giacomotti.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings