Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Sabato, 21 Agosto 2010 13:50

VOGHERA - L'unione fa la forza, ecco Olympia Bopers

BASKET (click to enlarge)La nuova squadra di basket


VOGHERA - L'Olympia Bopers, nata dalla fusione tra Nuova Olympia e Bopers, sarà la grande novità dell'imminente stagione cestistica. A proporla due realtà sportive che hanno scritto le pagine più recenti della pallacanestro dell’Oltrepo e che si uniscono per creare un unico sodalizio.

 

I BOPERS - La storia e' recente: dieci anni fa sono nati i Bopers che partendo in sordina sono arrivati nel giro di poco tempo ad essere protagonisti dei campionati ai quali hanno partecipato sino alla promozione in serie D conquistata nel 2007.

 

LA NUOVA OLYMPIA - Tre anni fa e' nata la Nuova Olympia Voghera ed e' stato subito un successo. La società nata per promuovere ed insegnare la pallacanestro ai più giovani e' stata in grado di ricostruire dal nulla un settore minibasket e giovanile che conta 130 atleti iscritti, portando anche la pallacanestro nelle scuole, grazie ad un progetto che ha ricevuto il plauso delle autorità federali e che ha visto coinvolti 750 bambini del Primo Circolo Didattico di Voghera.

 

L'OLYMPIA BOPERS - Oggi da Bopers e Nuova Olympia nasce una sola realtà Olympia Bopers che si presenterà al via della nuova stagione sportiva con tutto il settore minibasket, il settore giovanile, la prima divisione seniores e la serie D regionale. Una nuova società, che porta in eredità il lavoro svolto nell'ultimo decennio e che può contare sull'esperienza di un gruppo dirigente affiatato, di uno staff tecnico di assoluto livello e sopratutto conta sull'entusiasmo di tanti ragazzi che vedono aprirsi davanti a loro la possibilità di crescere in un settore giovanile che sfocia in una prima squadra di livello.

 

I DIRIGENTI - Il consiglio direttivo Olympia Bopers ha eletto Stefano Barbieri come presidente e ha conferito a Massimo Benaglia la benemerenza di Presidente onorario per i dieci anni passati a capo dei Bopers.

 

LE DICHIARAZIONI - Soddisfazione ed entusiasmo nelle prime parole del Presidente Barbieri: "Unire le forze di due gruppi consolidati significa avere più squadre, alzare il livello tecnico, scambiarsi le esperienze ma significa anche un maggiore impegno per tutta la dirigenza. Una nuova ma consapevole avventura utile per poter offrire ai ragazzi che giocano con noi e a tutti quelli che vorranno provare a giocare a basket, un ventaglio di possibilità tecniche ancora più ampio".

 

LE PRIME INIZIATIVE - Intanto partono le prime iniziative targate Olympia Bopers, con la campagna di reclutamento per il settore Minibasket (inizio attività prevista per metà settembre) e, a partire dal 30 agosto, l’inizio della preparazione atletica al Campo Giovani per il settore Giovanile

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings