Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Venerdì, 20 Agosto 2010 13:23

VOGHERA - Voghe, vittoria tra luci ed ombre

Anthony FARINA (Foto Roberto Barbieri)Ancora a segno Farina e Coccu


VOGHERA - Luci e ombre per il Voghera nel test amichevole di ieri al Parisi contro il Villanterio (formazione che milita in Eccellenza). Complice anche la seduta atletica svolta ieri mattina, i rossoneri sono apparsi piuttosto imballati e legnosi, al contrario di sette giorni fa, quando al cospetto della Primavera del Milan (fini 2-1 per la Voghe), avevano mostrato una certa brillantezza e sprazzi di bel  gioco.

 

 

 

DUE NUOVI IN PROVA - La sfida con i gialloneri di mister Sangiorgio si è chiusa sul 2-0 per la Voghe, con le stesse firme di sette giorni fa: Anthony Farina e Riccardo Coccu. Primo tempo opaco per i rossoneri, che si muovono in modo compassato e latitano nella costruzione del gioco. Nel Voghera occhi puntati su due nuovi elementi  in prova: Ghidini, difensore classe '87 ex Palazzolo e Lumezzane e lo sloveno Cris Bric, classe '89 , centrocampista l'anno scorso al Sanluri,  (formazione di serie D sarda). Come sempre in questi casi, è difficile esprimere un giudizio attendibile dopo una sola gara , o meglio uno spezzone nel caso di Bric (è uscito dopo 45', Ghidini invece è rimasto in campo fino al 33' della ripresa),  e sarebbe necessario rivederli all'opera per valutarli in modo più approfondito.  Dalle indicazione emerse ieri, Ghidini è piaciuto  molto di più nella ripresa, quando viene dirottato sulla fascia sinistra nel ruolo di terzino, mentre Bric si è visto poco nel cuore della manovra.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA (1° Tempo) - Primo tempo quindi di supremazie ospite. Per idee , ritmo e occasioni create, la squadra di Sangiorgio fa un'ottima figura. Già al 7' Caputo verticalizza per Sconfietti, che si presenta davanti a Nucera,ma il baby rossonero ( Di Prete è subentrato nei secondi 45')è bravo a sbarrargli la strada in uscita. Al 14' ,un'iniziativa sulla destra di Balzaretti pesca Romano in area, ma il colpo di testa dell'ex rossonero si spegne sopra la traversa. Il Voghera si affida soprattutto agli spunti di Coccu, anche ieri in assoluto il migliore in campo. Al 25' il numero sette rossonero si esibisce in una serpentina nell'area avversaria , con conclusione finale respinta dalla difesa.  Sempre da Coccu, al 27',proviene un preciso cross per Farina, tutto solo in area, l'attaccante ex Renate, però, cincischia troppo e e il suo tiro viene deviato in corner dall'intervento di Longo in recupero. Un minuto più tardi, il Voghera va vicino al bersaglio. I due nuovi in prova confezionano il pericolo: cross ben calibrato  dalla sinistra di Bric  e girata sporca di Ghidini, che viene allontanata dalla difesa. L'ultimo brivido della prima frazione lo procura Romano, con spiazza di testa una punizione di Rebuffi dalla destra, ma il suo tentativo non inquadra lo specchio.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA (2° Tempo) - Il secondo tempo mostra un Voghera più vivace. Dopo 1' Farina, ben servito da Speziale,  spara clamorosamente alto da due passi. L'appuntamento con il gol è solo rimandato per il centravanti rossonero. Al 5' , imbeccato da una perfetta punizione di Troiano dalla destra, Farina indirizza al volo nell'angolino alla sinistra di Ciceri. Mister Giacomotti, come da consuetudine in questi test, svuota la panchina , restano però fedele al 4-2-3-1. Al 21' Coccu , sempre lui, fa le prove generali del gol, calciando alto da posizione invitante. Al 25', ecco la meritata soddisfazione personale per l'esterno rossonero., che addomestica con un controllo elegante un rinvio difensivo, e poi con un diagonale di destro dall'interno dell'area, batte Ciceri.  Lucchini, entrato al posto di Farina, avrebbe la possibilità di fare tris, ma il suo sinistro  è troppo debole e facilita la parata di Ciceri. C'è spazio poi per un sinistro a giro di Aldano (che finisce a lato di poco) e per un salvataggio sulla linea di Matteo Colombo, che di testa sventa una conclusione di Cogoli. Domenica pomeriggio nuovo test per i rossoneri, che saranno di scena a Cogliate contro l'Equipe Lombardia, formazione composta da giocatori attualmente senza contratto.

 

LA FORMAZIONE - VOGHERA (4-2-3-1): Nucera (1'st Di Prete); Paloschi (24' st Lautaru), Ghidini, (33' st Vitagliano) Botturi (1' st Bandirali), Ansaldo (1' st Matteo Colombo); Bric (1' st Mazzetti), D'Amico (29' st Londino); Speziale (17' st De Guido), Cardamone (1' st Troiano), Coccu (29' st Aldano); Farina (14' st Lucchini).  All. Massimo Giacomotti.
RETI: st 5' Farina, 25' Coccu.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings