Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Martedì, 10 Agosto 2010 23:16

PIAZZATORRE - Voghe sconfitta, ma gioca bene

Primo vero test dei rossoneriVOGHE-PONTISOLA


PIAZZATORRE - dall'inviato Alessandro Quaglini

Primo test vero per il Voghera di mister Giacomotti nel ritiro di Piazzatorre (Bergamo) sotto gli occhi del dg Troiano e del ds Regazzoni.

 

 

AMICHEVOLE MA NON TROPPO - Per agonismo, intensità e scaramucce in campo non sembra affatto precampionato. Prevale il Pontisola degli ex De Nardin (in campo dal 1') e Mussi (uno spezzone nel finale) grazie al gol di Previtali realizzato al 15' del primo tempo. Aldilà del risultato, sempre marginale in queste occasioni, mister Giacomotti può raccogliere diverse annotazioni positive. La squadra ha corso e lottato fino al 90'  lasciando intravedere  una buona tenuta atletica, per di più al cospetto di un avversario che ha già nelle gambe diversi test amichevoli.

QUALCOSA DI POSITIVO - Si è notato  un certo ordine tattico in campo, con la difesa che ha dato buone risposte,eccezion fatta per qualche sbandata nel primo tempo. Davanti vanno ancora affinati gli automatismi, ma il potenziale lascia ben sperare, con Farina apparso già in buona forma. Più intermittenti Speziale e Coccu, schierati ai lati dell'ex centravanti del Renate. Nel 4-2-3-1 di partenza, davanti alla difesa ha giostrato la coppia Pato D'Amico -Mazzetti, con Cardamone posizionato alle spalle del centravanti.

GLI ESPERIMENTI - Poi, nel corso della gara, mister Giacomotti ha provato il 4-3-3 con Cardamone arretrato in linea mediana e al suo fianco D'Amico e Mazzetti (ottimo il suo contributo per dinamismo e palloni recuperati). L'argentino arrivato dal Pavia ha esibito subito il suo temperamento ingaggiando un duello (anche verbale) piuttosto acceso col regista orobico Capelli. Il direttore di gara ha posto fine alle scintille tra i due, estraendo il cartellino rosso (doppio giallo) per Pato al 13 ' della ripresa. Qui va segnalato il bel gesto del Pontisola, che su precisa indicazione del suo mister Cesana, ha consentito comunque al Voghera di chiudere la gara in 11, con l'ingresso di Matteo Colombo.

IL GOL PARTITA - Il gol che ha deciso la gara è giunto al 15' con una stoccata al volo di PrevItali  dai venti metri dopo una sponda di petto di Risi con la palla che si è infilata all'angolino alla sinistra di Nucera. Sempre nella prima frazione, ancora Pontisola (che si candida ad un campionato da protagonista) vicino al gol, con una spettacolare conclusione di Ruggeri dal limite dell'area dopo una respinta della difesa, in questo caso determinante  la deviazione in tuffo di Nucera, che è riuscito ad indirizzare il pallone sul palo. Più vivace il Pontisola nel primo tempo, con la Voghe che ha sofferto soprattutto sul lato sinistro difensivo. Al 33' Previtali, in sospetto off side, ha sparato a lato da ottima posizione.  Una buona azione del Voghera si registra all'8', con Coccu (lanciato da Botturi) che si propone molto bene sulla sinistra e serve un pallone al centro per l'accorrente Farina che di prima calcia a lato di poco.

RIPRESA PIU' EQUILIBRATA - Ripresa più equilibrata, con la Voghe che cresce. Al 4' punizione battuta rapidamente da Cardamone per Coccu che dalla sinistra offre un pallone rasoterra al centro dove Bandirali anticipa tutti, ma manda a lato di poco. Al 19' tentativo dalla distanza di Cardamone, con un sinistro a giro dai 25 metri, che finisce non distante dall'incrocio dei pali.  Nel complesso un buon test per i rossoneri (privi di Todeschini, Troiano e Minardi) , ben sapendo che c'è ancora molto da lavorare.  Giovedi alle 17 nuova amichevole al Parisi con la Primavera del Milan. Domani si conclude il ritiro in Val Brembana.

VOGHERA (4-2-3-1): Nucera (1' st Di Prete);  Paloschi,Botturi, Bandirali, Manfrè (1' st Ansaldo); Mazzetti (36' st Aldano) , D' Amico;  Speziale, Cardamone (27' st Lucchini), Coccu (35' st De Guido); Farina. All. Massimo Giacomotti.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings