Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Lunedì, 09 Agosto 2010 11:16

VOGHERA - Il punto sul mercato dei rossoneri

Domani amichevole con il PontisolaVOGHERA 2010/2011 (Foto Roberto Barbieri)


VOGHERA - Il Voghera continua la preparazione in Val Brembana nella località di Piazzatorre. Si procede al ritmo di due sedute quotidiane, tra lavoro atletico ed esercitazioni tattiche sul campo. Novità anche di mercato, in entrata e in uscita.

 

 

CHI VIENE E CHI VA - Ieri, nel ritiro di Piazzatorre, si sono aggregati Fabio Ansaldo (classe 91), esterno difensivo, l'anno scorso prima al Borgorosso e poi alla Sestrese. Si era già allenato qualche giorno con il Voghera nella prima parte della preparazione estiva, ora è rientrato col gruppo di mister Giacomotti ed è molto probabile che resti in rossonero. L'altro nuovo innesto riguarda la porta. Dopo le partenze di Cavallari e Borghesi, si registra l'acquisto di Filippo Di Prete, classe '91, che ha difeso la porta del Chieti con cui ha vinto il campionato di serie D nella passata stagione.  “Ha fatto una grande stagione, parando cinque rigori  e siamo contentissimi che sia giunto da noi” spiega il dg Troiano.  Alto 1.96, fisico statuario, Di Prete ha subito impressionato per personalità e qualità tecniche nel corso del primo allenamento in Val Brembana agli ordini del preparatore dei portieri Valentino  Cuccunato.

 

LA PISTA BRIANO - A breve, si attendono risposte  anche sul fronte Briano: “Abbiamo fatto la nostra proposta e aspettiamo la risposta del giocatore - dice in proposito Donato Troiano - a noi interessa molto, non ci resta che attendere, nel giro di qualche giorno sapremo”. Novità anche in uscita. Hanno abbandonato infatti il ritiro di Piazzatorre l'attaccante classe '87 Piovan e il  difensore dell''88 Ferri.

 

DOMANI IN CAMPO - Domani, i rossoneri affronteranno un primo test amichevole molto indicativo sul campo di Piazzatorre contro il Pontisola che annovera tra le sue fila due  vecchie conoscenze rossonere: Riccardo  De Nardin e  Andrea Mussi. Corrado Verdelli, invece, non siede più sulla panchina del club orobico, al suo posto Fabrizio Cesana, l'anno scorso all'Insubria.

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings