Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Venerdì, 16 Luglio 2010 15:05

VOGHERA - Mercato, ecco chi arriva in via Facchinetti

Definito l'acquisto di D'AmicoDonato Troiano


Voghera - Il nuovo Voghera sta prendendo forma. “Sarà una squadra discreta, votata a far bene. Nella scelta dei nuovi giocatori abbiamo scelto gente che ha fame e grandi motivazioni ”. Il dg Troiano spiega con queste parole il criterio seguito nella scelta dei nuovi innesti.

Diverse le trattative concluse o in via di definizione. “Siamo a buon punto con la campagna acquisti -prosegue il dg- nei prossimi giorni valuteremo molti giovani provenienti da settori giovanili importanti”.  Dopo diversi contatti e un pressing asfissiante durato diverse settimane, il dg Troiano ha messo a segno un colpo a cui teneva moltissimo.

E' infatti arrivata la fumata bianca per  Pato D'Amico, che sarà lui  il nuovo perno del centrocampo rossonero. Argentino, classe '75, l'ex mediano del Pavia (già alle dipendenze di Giacomotti ai tempi del Legnano, quando il neo tecnico rossonero era al fianco di Claudio Gabetta come collaboratore) garantisce personalità, sostanza e temperamento in mezzo al campo.

Al suo fianco agirà Mirko Antonelli, classe '85, l'anno scorso in forza al Savona con cui ha centrato la promozione in Seconda Divisione. Per la linea mediana,  si era ipotizzato anche un ritorno di   Fabio Balacchi, che si è incontrato col dg Troiano in settimana, ma alla fine la scelta è caduta sul tandem D'Amico-Antonelli. Un altro acquisto già concluso riguarda il reparto arretrato.

Dalla Sestrese arriva infatti il difensore classe '89 Cannella, scuola Genoa, (con cui ha vinto un Torneo di Viareggio) che andrà a rinforzare la retroguardia.  Per l'attacco circolano diversi nomi. Il più caldo è quello di Francesco Ciullo , 31 enne ex Pavia, l'ultimo anno in serie D con lo Jesolo. Dopo un grave infortunio e diverse traversie, vorrebbe tornare ad alti livelli.

“Ora sta bene ed è molto motivato, sarebbe un'ottima soluzione per noi” dice in proposito il dg Troiano. Ciullo, ma non solo. Il Voghera è infatti sulle piste di Anthony Farina,classe '85, possente attaccante del Renate, che fa della fisicità la sua caratteristica principale.  Sul taccuino del dg rossonero, figura anche il nome di Alessandro Chiurato, reduce da un'ottima stagione con il Fiorenzuola, condita da 18 reti. Magnoni è invece molto conteso e sembra destinato ad altri lidi, probabilmente in categoria superiore.  Nel ruolo di portiere, la società sembra orientata ad affidarsi a due giovani,con la conseguente dolorosa rinuncia a Mandelli. Uno potrebbe essere Andrea Nucera, classe '92, che ha alle spalle un campionato con la maglia della Caratese. Nel mirino c'è anche il portiere D'Angelo,classe '91 del Matera, che ha soffiato proprio ai rossoneri la Coppa Italia e Romano, portiere classe '92 cresciuto nel Bologna.  Nella lista delle conferme, si aggiunge anche Todeschini “con cui abbiamo trovato un accordo e siamo felicissimi che resti con noi “ afferma Troiano.

Il raduno è fissato per lunedi 26 luglio. Dopo una settimana di preparazione in città, la squadra partirà alla volta della Val Brembana, dove si svolgerà il ritiro dal 2  al 13 agosto.   Nei prossimi giorni la presentazione di mister Giacomotti e del neo d.s. Stefano Ragazzoni.

Alessandro Quaglini

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings