Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Lunedì, 14 Giugno 2010 10:10

VOGHERA - Contributi, voglio vederci chiaro

CARLO BARBIERIAc Voghera, interviene il Sindaco

Voghera -  Dopo articoli, discussioni, prese di posizione e diversi interventi, il Sindaco Carlo Barbieri ha deciso che è venuto il momento di fare alcuni chiarimenti in merito al rinnovo della convenzione con la società Voghera Calcio ed evidenzia il proprio pensiero.

“Anzitutto va premesso che il Voghera Calcio è una società sportiva e storica della nostra Città che ha un importante riscontro di appassionati e tifosi ed un prestigioso settore giovanile e quindi l’Amministrazione Comunale ha il dovere di supportarla, così come ha il dovere di valorizzare proporzionalmente le altre realtà sportive della Città. A Voghera non si sono e non devono esserci società di serie A e di serie B. Tutte svolgono un ruolo molto importante, in particolare quelle che rivolgono il loro impegno verso i più giovani – premette il Sindaco – Il Comune, per fare questo, deve verificare attentamente due condizioni: da una parte il proprio bilancio, anche in relazione alla futura approvazione del decreto Tremonti, per avere la certezza di poter disporre delle risorse necessarie senza avere ripercussioni sulle altre società sportive e, più in generale, sugli altri servizi forniti alla cittadinanza, con particolare riferimento al settore del Sociale”.

“In secondo luogo – prosegue il Primo Cittadino – E’ necessario avere un quadro molto chiaro dei costi di gestione dello stadio e soprattutto sull’impiego dei soldi che in passato ha erogato il Comune. E’ evidente, infatti, che nel rispetto della convenzione, che peraltro potrà anche essere rinnovata per una durata inferiore a quanto è stato fatto finora, il contributo che l’amministrazione intenderà versare dovrà essere interamente utilizzato sia per la gestione dell’impianto, sia per lo sviluppo dell’attività giovanile e quindi per nessun’altro scopo”.

“Per quanto mi riguarda, sono certo che l’Amministrazione Comunale saprà fare la scelta giusta, una scelta dettata dal buonsenso, al di là di quello che fanno a Pavia, Vigevano o Milano – conclude Barbieri – Nel frattempo mi auguro che nella società Voghera Calcio possa presto tornare quella serenità e quell’intento univoco che sono necessari per porre le basi di un progetto concreto. Per questo motivo in settimana mi auguro di incontrare i dirigenti effettivi che seguiranno il Voghera nella stagione 2010/2011. Ciò che mi sta più a cuore, infatti, è che il Voghera Calcio possa tornare agli antichi fasti, perché la Città ed i suoi tifosi meritano soddisfazioni migliori di quelle avute finora. E noi ci impegneremo affinchè questo succeda”.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings