Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Domenica, 23 Maggio 2010 17:54

VOGHERA - Pavan nuovo presidente rossonero

TROIANOGiorni febbrili in via Facchinetti

Voghera - Pavan è il nuovo presidente del Voghera calcio. Nello staff rossonero rientra anche lo storico Ferruccio Chiesa mentre, sul fronte tecnico, mister Secondini è pronto a fare le valigie. Nei prossimi giorni verrà ufficializzato il nuovo allenatore rossonero.

 

Sono giorni febbrili in via Facchinetti.  Il nuovo Voghera sta nascendo in questi giorni. Dopo l'amichevole con la Primavera della Sampdoria di sabato pomeriggio, nella sede del club rossonero,si è tenuto un incontro con mister Felice Secondini.

Il dg Troiano, il vicepresidente Pagani e il nuovo responsabile del settore giovanile (che a breve verrà presentato ufficialmente) Orlandini hanno parlato a lungo con l'attuale allenatore rossonero. Il dg Troiano svela i contenuti del colloquio: ”Abbiamo parlato serenamente con mister Secondini e gli abbiamo ribadito la nostra fiducia e la stima per le sue capacità. Quando si è insediato sulla nostra panchina, avevamo detto che non si trattava di un traghettatore e questo voglio ribadirlo. In questo mese, però, si sono proposti diversi allenatori e stiamo valutando altre candidature. Posso dire che ci sono anche tecnici di categoria superiore che verrebbero a Voghera con entusiasmo perchè hanno capito che a Voghera si può fare calcio con serietà e programmazione. Entro pochi giorni, dopo aver consultato tutti i collaboratori, in maniera come sempre collegiale, prenderemo una decisione”. 

Le novità toccano anche la compagine societaria, con l'ingresso di Pavan che avrà un ruolo di primissimo piano e sarà il nuovo presidente del sodalizio rossonero.  Anche Ferruccio Chiesa tornerà operativo in via Facchinetti dal primo luglio nella veste di segretario e consulente  e porterà tutto il suo bagaglio d'esperienza,passione e competenza, come è avvenuto in tutti questi anni. 

Sulla squadra che nascerà, Troiano non nasconde le ambizioni:”C'è la volontà di costruire una squadra competitiva, vogliamo migliorare quello che abbiamo fatto quest'anno,che io giudico in modo positivo. Nel calcio serve tempo, pazienza e programmazione e noi lo stiamo facendo. L'idea è quella di confermare un'ossatura della squadra di quest'anno, parleremo con tutti  i nostri giocatori e gli esporremo i nostri programmi. Ci stiamo guardando in giro alla ricerca di giovani bravi, sono in costante contatto con responsabili di settore giovanili e vedremo di fare il meglio possibile. Ci saranno poi anche innesti di peso,con l'intento di allestire una squadra competitiva”. 

Il dg  lancia poi un avviso ai giocatori attualmente in rosa:”Come ho sempre detto, se avranno la possibilità di migliorare la loro posizione,li lasceremo andare senza problemi (sembra essere il caso di Alessandro,ndr) ma nel caso dovessero restare in questa categoria, devono capire che Voghera è la serie A della serie D”.  

Alessandro Quaglini

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings