Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Domenica, 02 Maggio 2010 20:48

BORGOSESIA - I rossoneri calano il poker

VOGHERA Tabellino e cronaca della gara

di Alessandro Quaglini
 
Borgosesia - Con una bella vittoria esterna (contro il Borgosesia) il Voghera cerca di dimentica l'amarezza della finale di Coppa Italia, persa contro il Matera. Ecco la cronaca ed il tabellino della partita.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Borgosesia - Voghera 2-4

BORGOSESIA  (4-2-3-1): 1 Lamantia 4,5; 3 Acquadro 5 (38'st Brivio), 5 Salvigni 6 (34'st Raimondi), 2 Formentini 5,5, 4 Canino 5,5;  6 Giordano 5,5, 10 Case4lla 6 ; 7 Tettamanti 6,5 (31' st Coppo), 8 Shala 6, 11 Bottone 6,5; 9 Santoro 6,5. (12 Marchetti, 13 Ivaldi, 14 Pizzi, 18 Randazzo). All. Randazzo.
VOGHERA (4-4-1-1):1 Mandelli 8; 2 Botturi 6, 4 Bandirali 7, 5  Bendoricchio 7, 3 Di Bartolo 5,5 (38'st Matteo Colombo); 7 Coccu 7, 10 Piazza 7, 6 Todeschini 6,5, 11 Alessandro 6,5; 8 Troiano 7 (22' st Zini); 9 Martin Colombo 7,5.  (12 Carrara, 15 Grassi, 16 Cambareri, 17 Catiglione, 18 Aldano). All. Secondini.
ARBITRO: Fabbrini di Livorno.
RETI: pt 7' Bendoricchio, 38' Troiano, 41' Bottone; st 12' Santoro, 19' e 44' Martin Colombo.
NOTE: recupero 2' e 5'. Corner: 8-8. Espulso Alessandro per doppia ammonizione al 18' s.t. Ammoniti:Salvigni per proteste, Shala per proteste, Santoro per proteste. Di Bartolo (gioco falloso). Piazza (gioco falloso), Todeschini (gioco falloso), Martin Colombo per simulazione.


LA CRONACA DELLA PARTITA

Che cuore questa Voghe. I rossoneri vincono 4-2 sul campo di un Borgosesia motivatissimo e a caccia di punti salvezza.

Dopo un primo tempo di chiaro predominio rossonero,chiuso in vantaggio per 2-1, nella ripresa si registra l'assalto dei padroni di casa, ma il Voghera, seppur ridotto in dieci dal 18' della ripresa per il rosso ad Alessandro, resiste grazie anche ad un eccellente Mandelli e colpisce due volte in inferiorità numerica con Martin Colombo. 

Questo successo, ottenuto con determinazione e spirito di sacrificio, rinvigorisce le ambizioni di playoff del club rossonero a due giornate dalla conclusione. Senza Mazzotti e Zanigni, coinvolti in un incidente stradale nella giornata di sabato senza gravi conseguenze per fortuna, mister Secondini si affida ad un 4-4-1-1 con Todeschini che ritorna titolare accanto a Piazza in mediana e Andrea Troiano, schierato alle spalle di Martin Colombo. 

PRIMO TEMPO

Al 7' capitan Bendoricchio  impatta alla perfezione di testa  un corner di Piazza e spedisce all'angolino dove Lamantia non può arrivare. Il Voghera governa il gioco con autorità.

Al 14' Alessandro semina due avversari sulla sinistra e indirizza in mezzo,il suo tiro cross insidioso accarezza la traversa. Il Borgosesia fatica a costruire gioco e si rende pericoloso solo su calcio piazzato.

Al 29' Salvigni spara a rete dal limite dopo una respinta della difesa rossonera su punizione di  Shala dalla destra,am non trova lo specchio. Anche il Voghera sfrutta bene le palle inattive.

Al 34' un corner di Piazza dalla destra trova pronto Bandirali al colpo di testa, ma proprio sulla linea di porta, c'è l'intervento provvidenziale di Acquadro.

Al 38', sempre su calcio d'angolo, matura  il raddoppio rossonero. Piazza scambia con Alessandro e poi va al tiro,sotto porta, è ben appostato Troiano che devia in rete con grande opportunismo.

Al 40' Mandelli si esibisce nel primo intervento da applausi su Santoro,che calcia da buona posizione dopo un rimpallo tra Bendoricchio e Tettamanti. Al 41' il Borgosesia accorcia con un destro secco all'angolino di Bottone, che raccoglie un rinvio corto della difesa vogherese dopo un corner di Shala.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa si assiste ad una grande pressione dei piemontesi,che porta al 2-2 dopo 12'. Un cross dalla sinistra di Shala, complice uno sfortunato scivolone di Bendoricchio, pesca Santoro a centro area, il numero nove di casa si inventa una girata mancina perentoria al volo e firma il pari.

Al 16' il Borgo sfiora il sorpasso con Santoro che si dirige verso la porta, ma anziché tirare da ottima posizione cerca l'assist per Tetttamanti, ma Botturi sventa.

Al 18' la Voghe resta in dieci per il rosso ad Alessandro,allontanato per doppia ammonizione. In dieci,c'è uno scatto d'orgoglio dei rossoneri.

Al 19' un lancio di Piazza, reso velenoso dal terreno bagnato, inganna Lamantia che non trattiene. In agguato c'è Martin Colombo che infila di sinistro il 3-2.

Sotto di un gol, i padroni di casa si gettano in avanti con generosità e al 37' vanno vicinissimi al pari. Su corner di Bottone, prima c'è un tentativo aereo di Formentini,ma salva Di Bartolo sulla linea, poi Santoro spara a botta sicura da due passi, ma Mandelli è superlativo e devia d'istinto sulla traversa. 

Il forcing del Borgosesia non si attenua, ma sono i rossoneri a chiudere il conto al 44' con Martin Colombo, che approfitta di un intervento difettoso di Lamantia e sospinge in rete un tiro di Bandirali.    

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings