Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Venerdì, 30 Aprile 2010 10:23

VARZI- Torna l'enduro, con una gara nazionale

Al via domenica 9 maggioBELOMETTI
 
Varzi - Varzi prosegue nella direzione del rilancio turistico e lo fa rinnovando una tradizione particolare, legata al mondo dei motori. A essere rilanciata è la tradizione enduristica, con una gara di massima levatura nazionale

 

Domenica 9 maggio si svolgerà, infatti, la seconda prova degli “Assoluti d'Italia Enduro”, torneo tricolore che vede al via tutti i top-rider italiani e molti piloti stranieri protagonisti anche del campionato del mondo. La gara è valida anche quale “Coppa Italia Enduro”.  

ALBERGONI l via, oltre ai nostri alfieri più forti quali i bergamaschi Alessandro Belometti, Simone Albergoni e Thomas  Oldrati (tutti su KTM), anche il finlandese Mika Ahola (Honda) campione del mondo in carica della classe 250, il crossista mondiale Cedric Melotte (belga su Gas Gas), il francese della TM Rodrig Thain, e tanti altri. Al paddock realizzato in piazza della fiera affluiranno già dal pomeriggio di venerdì 7 i bilici dei team ufficiali delle case costruttrici. Sabato si svolgeranno le operazioni preliminari e domenica la gara partirà alle ore 9 , sempre dalla piazza della fiera.

I piloti percorreranno per quattro volte un anello di 55 chilometri, duecentoventi km in tutto, che interesserà il comune di Varzi, Menconico e Fabbrica Curone (AL), con tre prove speciali a giro. Come vuole il regolamento il percorso di gara rimarrà segreto fino alla mattina della partenza.
L'evento è organizzato dal Moto Club Varzi icon il supporto degli altri sodalizi Moto Club Paolo Bianchi, Melegnano, Chieve, Valli Oltrepò, Desio ed il Gruppo motociclistico Lupi della Bassa.

Gli organizzatori hanno posto la massima attenzione al rispetto delle specificità del territorio, ponendo la massima cura nell'evitare passaggi critici.
Sarà questo un momento si sport di altissimo livello, che ritorna a Varzi dopo ben 17 anni: era, infatti, il 1993 quando, sempre ad opera del MC Varzi, partì dalla piazza della fiera una prova del Campionato Tricolore Enduro.


CALENDARIO 2010
ASSOLUTI D'ITALIA ENDURO
28 marzo Viverone (BI)
9 maggio Varzi (PV)
29 - 30 maggio Arsiè (BL)
3 - 4 luglio Tolmezzo (UD)
31 luglio Lumezzane (BS)

Alessio Alfretti

 



e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings