Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Domenica, 18 Aprile 2010 20:20

VOGHERA - Adesso Chierico rischia il posto

CHIERICOUna brutta sconfitta per i rossoneri
 
Voghera - Il più brutto Voghera della stagione finisce  meritatamente ko sul terreno della Caratese. Una squadra senza attributi e idee cede ad una determinata Caratese, che conquista meritatamente l'intera posta, grazie ad un gol dell'ex Romano a 15' dalla fine.

 

A fine gara il presidente Martelli e il dg Troiano se ne vanno dalla tribuna di Carate delusi e arrabbiati. Domani summit societario in cui verrà presa in esame la posizione di mister Chierico.

LA CRONACA DELLA PARTITA

All'11 Sardina sulla destra propone un cross al centro per Bernareggi che dal limite dell'area conclude verso la porta di Carrara, sul pallone si avventa Pastore che, dall'area piccola, mette in rete, ma in evidente posizione di fuorigioco.

Al 15' un rilancio di Consolino pesca Sardina sulla corsia di destra, l'esterno di casa indirizza a centro area un pallone insidioso, ma Bosio non arriva all'appuntamento.

Al 17' Carrara interrompe una pericolosa offensiva brianzola, anticipando  Bosio, lanciato in profondità da Mantegazza.

Al 19' c'è la prima sortita del Voghera, con un corner di Piazza che trova la testa di Zanigni, ma la difesa libera. Il finale di primo tempo regala due fiammate dei rossoneri.

Al 38' Matteo Colombo innesca Coccu sulla destra, il folletto rossonero scodella un perfetto cross per Zanigni, che sceglie bene il tempo nel gioco aereo e costringe Nucera ad un ottimo intervento in corner.

Al 44' Piazza lancia Alessandro, che da posizione defilata sulla destra, calcia a rete, ma c'è l'attenta opposizione di Nucera,bravo a  chiudere lo specchio in uscita. 

Il secondo tempo si trasforma in un assedio della Caratese, con il Voghera imbambolato. Al 4' i padroni di casa sprecano una palla gol monumentale, sul corner di Aliotta, Folcia conclude due volte da distanza ravvicinata, ma non angola a sufficienza e deve fare i conti con i riflessi di Carrara che salva i rossoneri.

Al 6' Pastore, il più intraprendente dei suoi, fugge sulla sinistra e serve sul secondo palo Sardina che, al volo, effettua un tiro cross che si spegne a lato. L'unico tentativo del Voghera nella ripresa è affidato ad uno spunto di Coccu, che dalla sinistra, calcia a lato in diagonale.

Al 25' una punizione di Aliotta viene soltanto sfiorata da Folcia che non arriva sul pallone per questione di centimetri.

Il gol partita arriva al 30' con il solito calcio piazzato fatale al Voghera. Il solito Aliotta dalla destra disegna una parabola su punizione perfetta per la testa di Romano, che impatta bene e spedisce sotto la traversa,dove Carrara non può arrivare.

La reazione dei rossoneri è impalpabile e anzi è la Caratese a sfiorare ancora il bersaglio con una discesa di Bugno al 36', conclusa con un cross velenoso, intercettato da Carrara. 

Il Voghera dice addio ai playoff, ora resta la partita di Matera il vero obiettivo della stagione, chissà se ci sarà mister Chierico in panchina.

IL TABELLINO DELLA PARTITA 

CARATESE (4-3-1-2):1 Nucera 6,5; 2 Consolino 6 , 5 Folcia 6 , 6 De Angeli 6, 3 Bugno 7; 7 Sardina 7, 4 Mantegazza 6, 11 Bernareggi 6 (15'st Romano 6,5); 8 Aliotta 6,5; 9 Bosio 6 (38'st Di Nardo), 1O Pastore 7 (27'st Musella). (12 Menegon, 13 Gallo, 14 Tassoncini, 18 Galluccio). All. Ottolina.
VOGHERA (4-2-3-1):1 Carrara 6,5; 3 Matteo Colombo 5,5(20' st 13 Botturi 6), 4 Bandirali 5,5, 5 Cambareri 6, 2 Paloschi 5,5; 6 Mazzotti 6, 8 Cardamone 5 (32' st Troiano); 7 Coccu 5,5, 10 Piazza 5, 11 Alessandro 5; 9 Zanigni 5 (14' st Martin Colombo 5). (12 Mandelli, 14 Grassi, 15 Todeschini, 16 Zini). All. Chierico.
ARBITRO: Tresarti di Teramo.
RETI: 30' st Romano.
NOTE: recupero 2' e 4'.  Corner:11-8 per la Caratese. Ammoniti: 26'pt  Pastore (proteste), 40' pt Aliotta (gioco falloso), 30' st Romano (comportamento non regolamentare).


Alessandro Quaglini

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings