Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Martedì, 13 Aprile 2010 21:16

VOGHERA - Domani c'è una storia da scrivere

FINALE COPPA ITALIA Gara d'andata della Coppa Italia
 
Voghera - “Determinazione e concentrazione vengono da sole, in queste partite bisogna stare attenti ai dettagli, penso ai calci piazzati per esempio, che possono essere determinanti”. Paolo Chierico inquadra cosi la finale d'andata di Coppa Italia tra Voghera e Matera.

 

La tensione del grande evento si respira nell'aria, anche il tecnico rossonero avverte il peso di questa viglia. Durante la rifinitura, con Valentino Cuccunato che seguiva la partitella a metà campo della squadra, si è isolato dal gruppo e ha scaricato la tensione con un po' di corsa:”Anch'io  sento l'importanza della partita, una finale nella carriera di un allenatore non è all'ordine del giorno,vogliamo entrare nella storia di questa società”. 

Dopo l'allenamento di oggi, i giocatori,uno alla volta, sono stati convocati nello spogliatoio del mister per l'ultimo colloquio prima del grande appuntamento. Sulla formazione, tutto ruota attorno alla scelta del portiere:”Devo riflettere bene, queste decisioni vanno ben ponderate e dovrò tener conto di tante valutazioni”.

Nel caso giocasse Carrara, in difesa spazio a Paloschi sulla destra, con Todeschini a centrocampo accanto a Piazza. La soluzione Mandelli invece obbligherebbe il mister, in ottemperanza alla regola dei giovani, a inserire Zini come terzino destro e a dirottare Paloschi in mediana. Sul Matera, Chierico dice:”Hanno una mentalità offensiva come noi, possono contare su giocatori di categoria superiore e hanno un ottimo organico. E' una sfida equilibrata, senza favorite”.

Domani mattina dalle 10 alle 12 prosegue la prevendita dei biglietti nella sede di via Facchinetti, poi le casse apriranno in prossimità del match. Da Matera si ipotizza un arrivo di 400 tifosi circa, compresi molti lucani residenti nel Nord Italia.

VOGHERA (4-4-2): 1 Carrara; 2 Paloschi, 5 Bendoricchio, 6  Bandirali, 3 Di Bartolo; 7 Coccu, 10 Piazza, 4 Todeschini, 8 Cardamone; 9 Zanigni, 11 Alessandro. All. Chierico
MATERA (4-3-1-2): 1 D'Angelo; 2 Manetta, 5 Savino, 6 Martinelli, 3 Conte; 7 Campo, 8 Mazzoleni, 4 Martone; 10 Logrieco; 9 Albano, 11 Carretta.
ARBITRO: Taioli di Cesena.

Alessandro Quaglini

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings