Sport 2009-10 - Sabato, 10 Aprile 2010 14:15
VOGHERA - Lo scoglio Cantù pensando alla Coppa
- Dettagli
Partita casalinga dei rossoneri Voghera - Il menu di oggi prevede il Cantù in campionato, ma il pensiero di tutti corre già a mercoledi, quando il Voghera sfiderà il Matera nel primo atto della finale di Coppa Italia. Mister Chierico cerca di spronare il gruppo, ben sapendo che l'evento in programma mercoledi assume una rilevanza notevole per la storia del club di via Facchinetti.
“Sappiamo tutti molto bene quanto è importante la partita di mercoledi, ma oggi vogliamo fare bene e conquistare i tre punti per alimentare i nostri propositi di playoff,quindi prima pensiamo al Cantù. Una vittoria aiuterebbe anche per il morale”. In vista della finale di Coppa, il tecnico rossonero decide di dosare le energie e almeno dal 1' tiene a riposo Cardamone e Coccu, che partiranno dalla panchina”.
E' giusto tenere in considerazione l'impegno di mercoledi , poi la rosa mi permette un po' di rotazione”. Con Botturi fuori causa (lieve stiramento all'adduttore) e Grassi squalificato, la difesa sarà formata da Zini a destra, Di Bartolo sull'altra corsia e in mezzo la coppia composta da Bandirali, che torna oggi dal primo minuto e capitan Bendoricchio.
A centrocampo, non ci sarà Mazzotti, che anche ieri si è allenato a parte :”Sente ancora un po' di fastidio al ginocchio - dice Chierico a proposito del centrocampista ex Cesena- cerchiamo di recuperarlo per mercoledi”. In mediana quindi spazio per Piazza e Todeschini, con Paloschi a sinistra e Troiano nel ruolo di vice Coccu. In avanti,tandem Alessandro-Martin Colombo,con Zanigni ,che ha smaltito il problema al ginocchio rimediato ad Alzano,pronto eventualmente a subentrare a gara in corso.
Con mister Chieirco squalificato per un turno,oggi in panchina siederà Valentino Cuccunato, preparatore dei portieri e vice allenatore.
VOGHERA (4-4-2): 1 Mandelli; 2 Zini, 5 Bendoricchio, 6 Bandirali, 3 Di Bartolo; 7 Troiano, 4 Todeschini, 10 Piazza, 8 Paloschi; 9 Martin Colombo, 11 Alessandro. Allenatore Paolo Chierico.
CANTU (4-3-3): 1 Zanon ; 2 Marte, 4 Corti, 5 De Vecchi, 3 Scavardone; 7 Donegà, 8 Tomaino, 6 Albonico; 11 Locatelli, 9 Vitulli, 10 Tuz. Allenatore: Marco Ronchetti.
ARBITRO: Pinzone Vecchio di Genova.