Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Giovedì, 01 Aprile 2010 22:19

BASALUZZO - Rossoneri vittoriosi contro l'Aquanera

Amichevole in vista della finalissimaABBRACCIO

Basaluzzo - Test positivo per il Voghera, che vince l'amichevole di Basaluzzo sul campo dell'Aquanera con il punteggio di 2-1. Rossoneri concreti e  incisivi al cospetto di una formazione di casa molto determinata, che ha interpretato la partita con un'animosità degna di una partita vera

 

Nel Voghera, si sono rivisti Bandirali e Matteo Colombo,entrambi reduci da infortunio. Il primo dall'inizio, mentre Matteo Colombo è entrato nell'ultima mezzora e si è piazzato sulla fascia destra di difesa. Senza Botturi e Paloschi, impegnati a Jesolo con la rappresentativa,mister Chierico, in accordo col tecnico dei piemontesi Viassi, schiera una formazione che non adempie agli obblighi degli under previsti nelle competizioni ufficiali.

LA CRONACA DELLA PARTITA - L'Aquanera inizia con uno spirito agonistico acceso e mostra una voglia e una decisione superiore ai rossoneri.  All'11 i padroni di casa si presentano nell'area rossonera con Montante,ma Mandelli in uscita sventa il pericolo. Il Voghera, quando può verticalizzare , è sempre pericoloso. Al 20' Alessandro smarca Troiano davanti a Tovani, il pallonetto del giovane attaccante termina alto di poco. Al 33' è lo stesso Danilo a provarci, ma la sua conclusione in diagonale da posizione defilata sulla destra, a portiere battuto, viene sventata dall'intervento proprio sulla linea di Mazzucco. Al 36' matura il vantaggio rossonero. Cardamone innesca alla perfezione Martin Colombo ,con un assist raffinato, tramutato nel gol dell'1-0 con un sinistro a fil di palo dal puntero uruguagio.  Il primo tempo si chiude con un tiro  a lato di Camussi sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra. Nella ripresa, mister Chierico dà spazio alle seconde linee e rivoluziona l'undici di partenza, ad eccezione di Castiglione ( che disputa una ripresa gagliarda e battagliera con la fascia di capitano al braccio), Troiano e Zini. Il Voghera, pur in formazione inedita e con tre elementi della juniores (Bellantonio, Aldano e Farina), non sfigura e contiene molto bene gli attacchi dei piemontesi,senza rinunciare a pungere. Al 2' Montante incorna di testa un corner di Mossetti, ma c'è il palo a salvare Carrara.  La replica dei rossoneri non tarda ad arrivare ed è un assalto vincente.  Al 23' infatti un'azione di rimessa molto bene orchestrata porta al raddoppio. Ascagni sulla sinistra lavora un ottimo pallone, disorienta due difensori con le sue finte e serve al centro Coccu, che con grande prontezza sfrutta un rimpallo e  conclude a rete di destro. La reazione dell'Aquanera produce un palo di Speziale al 32'  (sinistro a giro dopo un'azione personale) e il gol di Montante al 40' con un pallonetto ben calibrato sull'uscita di Carrara. L'ultima occasione è di marca rossonera con  il giovane Aldano che  spedisce a lato un suggerimento invitante di Matteo Colombo dopo aver dribblato anche il portiere. L'amichevole di Basaluzzo è l'ultima fatica prima della pausa pasquale. Mister Chierico,infatti, ha ordinato il rompete le righe. Ripresa degli allenamenti prevista per martedi prossimo.


VOGHERA (4-4-2): 1 Mandelli (1' st 12 Carrara); 2 Zini, 4 Bandirali (1' st 13 Grassi), 5 Bendoricchio (1'st 14 Cambareri), 3 Di Bartolo (1'st 15 Bellantonio); 7 Troiano (15'st 20 Matteo Colombo), 8 Castiglione, 10 Piazza (1'st 17 Aldano), 6 Cardamone (1'st 18 Ascagni); 9 Martin Colombo (1'st 19 Farina), 11 Alessandro (1'st 16 Coccu). All. Chierico.
RETI: pt 36' Martin Colombo; st 23' Coccu, 40' Montante.

Alessandro Quaglini

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings