Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Domenica, 07 Marzo 2010 21:09

VOGHERA - Rossoneri, secondo tempo da incubo

BOMBERNelle gambe la fatica della Coppa

Voghera - La gioia di Pordenone lascia spazio allo sconforto. Se la Coppa aveva mostrato un Voghera  determinato e brillante, il campionato propone una squadra spenta, abulica e priva di idee.  

 

L'Insubria vince con merito e infligge la quinta sconfitta nelle ultime sei gare di campionato ai rossoneri. Una partita condotta con personalità dalla formazione di mister Cesana, che assume le redini dal gioco sin dai primi minuti e raccoglie i frutti di una netta superiorità nella seconda frazione di gioco. 

IL TABELLINO DELLA GARA

VOGHERA (4-4-2):  Mandelli; Paloschi, Botturi, Bendoricchio, Di Bartolo (24' st Ascagni); Coccu, Castiglione (9' st Troiano), Todeschini, Cardamone; Zanigni, Alessandro. All Chierico.
INSUBRIA (4-2-3-1): Nicoletti; Termine, Broccanello, Brizzolara, Dell'Aera: Curioni, Lombardi; Anzano (40' st Striato), Corno (26' st Ferrè) , De Dionigi; Comi (48' st De Spa). All. Cesana.
ARBITRO: Valerio di Messina.
RETI: st 3' Comi, 15' Comi, 21' Corno, 37' Coccu.
Ammoniti:Castiglione, Alessandro, Dell'Aera. Recupero: 2' e 4'.  Corner 3-3.


LA CRONACA DELLA GARA

Già al 6' un erroraccio di Di Bartolo in disimpegno  permette a Comi di calciare a rete indisturbato, ma la conclusione della punta varesina si spegne a lato.

Al 12' sono ancora gli ospiti ad andare vicini al gol, con uno spunto di Anzano che dalla destra, converge al centro e scocca un tiro verso la porta di Mandelli, ma non inquadra lo specchio. Il Voghera non riesce ad imbastire un'azione degna di questo nome, con gli avversari che prendono il sopravvento a centrocampo e governano il gioco.

L'unico tiro verso la porta dell'Insubria porta la firma di Alessandro al 33' , ma Nicoletti è attento e respinge. Al 35' ci prova Brizzolara dopo una sponda intelligente di Comi in piena area, ma Mandelli c'è. I gol arrivano nella ripresa.

Al 3' Comi raccoglie un preciso assist in verticale di Anzano e solo davanti a Mandelli, lo batte con una conclusione perentoria.

Al 5' altra palla gol per gli ospiti. Il traversone di Termine trova pronto al colpo di testa De Dionigi, ma Mandelli alza in angolo.

Al 15' 2-0 ospite. Il solito Anzano effettua un cross dalla destra, Paloschi interviene per spazzare, ma la palla giunge proprio sui piedi di Comi, che con grande prontezza infila all'angolino alla destra di Mandelli.

Dopo 6', il passivo per il Voghera si dilata. Tocca a Corno, uno dei migliori in campo, siglare la terza rete con un calcio di punizione dal limite eseguito alla perfezione, che si  insacca nell'angolo. 

Nel finale, dopo un'occasione per Alessandro, sventata proprio sulla linea da Broccanello, c'è spazio per il gol del Voghera. Al 37' Coccu riceve proprio da Danilo su punizione e con un preciso pallonetto supera Nicoletti. Finisce con il malumore del pubblico di fede rossonera.

Prossima settimana, trasferta sul campo della Colognese in anticipo (sabato alle 15), con la speranza di recuperare qualche infortunato. 

Alessandro Quaglini

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings