Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2009-10 - Mercoledì, 03 Marzo 2010 19:51

VOGHERA - Una grande vittoria per i tifosi

Le dediche di Coccu e ChiericoULTRAS

Pordenone - Entrare nella storia, con un certo stile. Il Voghera ha espugnato il campo del Pordenone in una trasferta che si era messa subito nel peggiore dei modi, con il vantaggio degli ospiti, ma che è finita in modo trionfale. Giornata di gloria di Coccu, con una tripletta dedicata ai tifosi.

 

il Voghera affronta una trasferta difficile, ma il calore dei tifosi accorsi in massa nella lontana Pordenone fanno sentire i ragazzi di mister Chierico a loro agio, come se fossero tra le mura amiche del Comunale.

Il Voghera gioca un secondo tempo magistrale e ipoteca il passaggio alla finalissima. Nell'altro scontro il Matera ha sconfitto per 2-1 il Boville Ernica. 

IL TABELLINO DELLA GARA

Pordenone - Voghera 2-4

PORDENONE: Possocco, Cester, Battiston, Garbini, Elitro, Casella, Cardivo (dal 30’ s.t. Nastri), Criaco (dal 37’ s.t. Del Prete), Rossi, Strizzolo (dal 31’ s.t.), Lella, Sessolo. All. Bosi

VOGHERA: Carrara, Cambareri,  Botturi,  Grassi ( dal 9' s.t. Zinni),  Di Bartolo;  Coccu, (dal 44' s.t. Troiano)  Todeschini,  Paloschi,  Cardamone; Martin Colombo (dal 41' s.t. Ascagni), Zanigni. All. Paolo Chierico.

ARBITRO: Magnani di Frosinone

MARCATORI: al 8' p.t. e al 2' s.t. Rossi, al 44' p.t., al 20' e al 28' s.t. Coccu, al 18' s.t. Zanigni.

AMMONITI: Rossi

 

LA CRONACA DELLA GARA

Pordenone in vantaggio al 2' del primo tempo con Rossi che, lanciato da Casella, si incunea in area e di esterno destro batte Carrara.

Al 44' Coccu inizia il suo show personale e pareggia. Assist di Ciccio Cardamone, il folletto rossonero entra in area e trafigge Ponsocco.

La ripresa si apre ancora con Rossi che porta in vantaggio i padroni di casa. Traversone da sinistra di criaco e colpi di testa dell'attaccante che batte Carrara. 

Al 18 pareggia Zanigni che, dopo una punizione, sfrutta una sponda di Martin Colombo e lascia partire un bolide dal limite: 2-2.

Al 20' Coccu decide di fare tutto da solo, dalla destra si incunea in area e batte il portiere. Voghera in vantaggio: 3-2

Pochi minuti dopo, al 28', questa volta Coccu parte dalla sinistra e sigla il definitivo 4-2 dopo aver seminato la difesa ospite ed essersi presentato a tu per tu con Ponsocco.

 

LE DICHIARAZIONI

Chierico: "E' stata una grande vittoria del collettivo. Il sacrificio di tutti. Grazie all'aiuto dei tifosi, che sono sempre il nostro dodicesimo uomo in campo".

Coccu: "Una giornata incredbile. Dedico questa tripletta ai tifosi" 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings